Home / Recensioni / Free Download / Ohrwurm – Trompe le Monde

Ohrwurm – Trompe le Monde

recensione_trompelemonde-ep_IMG_201604I Trompe le Monde arrivano dalle parti di Venezia. Il nucleo principale nasce nel 2012, con Giuseppe Arrivoli e Flavio Bevacqua, ma è nell’anno successivo che si crea la formazione attuale con l’arrivo di Carlo Zulianello alla batteria. Il 2 Febbraio 2016 è uscito il loro primo ep, Ohrwurm, registrato e prodotto da Nicolò Ferrazzo.
L’ep prende il nome da un’espressione della lingua tedesca che letteralmente si può tradurre con “verme nell’orecchio”: un modo di dire per indicare una canzone, un brano o motivetto musicale che rimane in testa e non se ne va più. Un titolo che suggerirebbe un ascolto di quelli semplici, orecchiabili. In realtà, non è affatto così. I sei brani che compongono Ohrwurm sono rumorosi, disturbanti, spiazzanti. Sei pezzi strumentali (fatta eccezione per qualche voce qua e là, che però non sono dei veri e propri cantati ma citazioni da film o voci in sottofondo) che lasciano spazio a chitarre schizzate e batteria roboante.
Psichedelia, post-rock, noise si fondono in un ep d’esordio che mostra una band davvero interessante, da tener d’occhio per il futuro.

Credits

Label: Autoprodotto – 2016

Line-up: Giuseppe Arrivoli (basso) – Flavio Bevacqua (chitarra) – Carlo Zulianello (batteria)

Tracklist:

  1. Senza clienti
  2. Doxa
  3. Acufene (una stagione d’Inferno)
  4. Blob
  5. Festa grande sullo scivolo a spirale
  6. Disfunzione

Links: Facebook, bandcamp

Ohrwurm – streaming & freedownload

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply