Home / Editoriali / Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

A TOYS ORCHESTRA

PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN”

IL NUOVO ALBUM

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

I PRIMI CONCERTI DI PRESENTAZIONE:
22/03 – Bologna – Locomotiv Club

04/04 – Milano – Arci Bellezza
06/04 – Roma – Wishlist Club
12/04 – Napoli – Auditorium Novecento

Multilink per le prevendite: https://linktr.ee/vertigoconcerti

Dopo il successo del primo live a Bologna, continua il tour di …A TOYS ORCHESTRA per la presentazione di “Midnight Again”, il nuovo album pubblicato lo scorso 22 marzo.

Punto di riferimento del panorama rock alternativo fin dall’esordio, …A Toys Orchestra vanta centinaia di concerti in Italia e all’estero, con importanti partecipazioni a festival europei come l’Eurosonic Noorderslag in Olanda o il Reeperbahn Festival in Germania. Ha collezionato numerose collaborazioni nel mondo del cinema e della televisione, dalle colonne sonore di film e documentari fino al coinvolgimento come resident band nel programma “Volo in diretta” di Rai3. “Midnight Again” è il titolo del suo ultimo lavoro discografico, un nuovo esplosivo inizio dopo una lunga pausa dalle scene.

 Con “Midnight Again” …A Toys Orchestra fa scoccare ancora una volta la propria mezzanotte musicale: un disco intenso e coinvolgente, di dodici tracce, capace di raccogliere i pensieri, gli spunti e le suggestioni che si sono susseguiti in questi anni di stasi e riportare indietro le lancette del tempo, chiudendo un percorso partito molto prima, in una sorta di “eterno ritorno musicale”.

 Le diverse storie di vita vissuta vengono raccontate tramite ballate evocative, accenni di soul e brani blues-rock dall’andamento squadrato e cubista, mantenendo nei testi un approccio velatamente ironico e restituendo un quadro sonoro dalle atmosfere internazionali.

 Per le registrazioni dell’album …A Toys Orchestra si è affidata a una produzione per larga parte analogica, lavorando tra gli amplificatori del Vacuum Studio di Bologna e relegando l’uso del digitale allo stretto necessario. Una scelta dettata dalla volontà di restituire in ognuna canzone quell’urgenza espressiva e quella verità che da sempre ha caratterizzato la sua musica, facendola apprezzare ben oltre i confini nazionali e portandola all’interno delle rotazioni radiofoniche di emittenti prestigiose come la BBC Radio 2 UK.

 L’album “Midnight Again” è stato anticipato dal video e dal singolo “Life Starts Tomorrow”, dal singolo “Take Me Home” e dal video e dal singolo “Goodbye Day”.

 Link al videoclip ufficiale di “Life Starts Tomorrow”: https://www.youtube.com/watch?v=vWa37uyFX20

 Link al videoclip ufficiale di “Goodbye Day”: https://www.youtube.com/watch?v=BsUqtrjhnNk

 MIDNIGHT AGAIN – IL DISCO

“Midnight Again” è un disco registrato alla vecchia maniera, con strumenti e macchine che ronzano, cigolano, respirano. 

Niente led, niente pixel rassicuranti, zero plug-in. È tutto terribilmente vero. Scotta, punge, taglia e dà la scossa. 

Mesi e mesi rinchiusi dietro la porta di un vecchio casolare di campagna, tra i campi di grano dorati, alle spalle delle mura grigie del carcere della Dozza. 

Sembra il Texas ma è Bologna. E qui succede di tutto. 

Trombe e tromboni sporchi di fango, violoncelli e viole che profumano di resina, un piccolo coro gospel che si struscia e dondola, tamburi d’Africa e legni dei Caraibi. 

Le valvole roventi degli amplificatori si gonfiano di chitarre piene di rughe, l’immancabile pianoforte che guida la marcia come un vecchio cocchiere. 

La voce a tenere insieme il corteo.

Una voce fatta di fumo e vino rosso che racconta storie che non vorrebbe mai raccontare o che muore dalla voglia di farlo. 

La voce di chi di mezzanotte non se n’è mai persa una.

MIDNIGHT AGAIN – TRACKLIST

01 – Halleluja

02 – Life starts tomorrow

03 – Goodbye day

04 – Take me home

05 – Miss U

06 – Sometimes I Wonder

07 – Whatever We Are

08 – Out Souls

09 – Midnight Gospel

10 – Out of control

11 – Hero

12 – OCD Lullaby

Ti potrebbe interessare...

Moby_2024

Il ritorno di Moby dopo 10 anni: Nuovo Tour per celebrare Play e Nuovo Album

MOBY DOPO OLTRE 10 ANNI TORNA IN TOUR PER CELEBRARE IL 25° ANNIVERSARIO DI “PLAY” …

Leave a Reply