Home / News / Muzz: Knuckleduster, nuovo singolo e video

Muzz: Knuckleduster, nuovo singolo e video

I Muzz presentano Knuckleduster,
nuovo singolo e video

muzz 1

Seguiamo con interesse il progetto Muzz fin dalla sua nascita, quando il brano Bad Feeling apparve in maniera anonima su Soundcloud.
Il gruppo, formato da Paul Banks (Interpol), Josh Kaufman (produttore/polistrumentista, membro dei Bonny Light Horseman) e Matt Barrick (batterista dei Jonathan Fire*Eater, The Walkmen e in tour con i Fleet Foxes), procede spedito, sfornando un singolo più bello dell’altro ad anticipare l’uscita dell’album omonimo prevista per il 5 Giugno su Matador Records.

Dopo Bad Feeling, Broken TambourineRed Western Sky, e una delicata versione acustica di Trinidad (una jam dalla quarantena), è la volta di Knuckleduster.

La nuova traccia è stata presentata con una première su YouTube, dove fan e band hanno potuto seguire l’anteprima insieme in chat.
Il gruppo annuncia il brano così: “Mentre giravamo il video di Red Western Sky presso l’American Treasure Tour Museum abbiamo scoperto questo epico corridoio industriale situato sotto il pavimento. Quindi, senza averlo programmato, abbiamo risistemato la fotocamera e l’attrezzatura, e siamo riusciti a girare il video di Knuckleduster lo stesso giorno. I capelli erano più verdi e i tempi erano più semplici allora”. (I capelli verdi sono quelli di Paul Banks, che appare con questo nuovo look appunto nei due video).

Durante la visione la band ha condiviso alcune curiosità, come ad esempio Kaufman racconta che la chitarra che imbraccia è stata costruita dal suo amico Rob Radack con le sue mani.

La voce ipnotica e suadente di Banks, il tiro della batteria di Barrick e l’ecletticità di Kaufman ci stanno regalando pezzi carichi di suggestioni.
Abbiamo cominciato il conto alla rovescia fino all’arrivo dell’album d’esordio, che si prospetta già una delle novità più interessanti.

Muzz Tracklist:

  1. Bad Feeling
  1. Evergreen
  1. Red Western Sky
  1. Patchouli
  1. Everything Like It Used To Be
  1. Broken Tambourine
  1. Knuckleduster
  1. Chubby Checker
  1. How Many Days
  1. Summer Love
  1. All Is Dead To Me

12. Trinidad

Link: Facebook
Instagram Twitter

Ti potrebbe interessare...

LOGO_premio-tenco

In vincitori della Targhe Tenco 2020

TARGHE TENCO 2020 IL MAGGIOR RICONOSCIMENTO DELLA CANZONE D’AUTORE ITALIANA  I VINCITORI  MIGLIOR ALBUM IN …

Leave a Reply