Home / Editoriali / JOYCUT live sabato 16 settembre al Teatro Manzoni con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna

JOYCUT live sabato 16 settembre al Teatro Manzoni con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna

JoyCut

On line la loro live session per KEXP
la storica radio di Seattle

GUARDA I JOYCUT LIVE SU KEXP

Dal vivo sabato 16 settembre
al Teatro Manzoni con l’Orchestra
del Teatro Comunale di Bologna

ACQUISTA I BIGLIETTI QUI

“TheBluWave [TheIceHasMelted –
AndBleedingGlaciersFormOurTears]_”
Disponibile in edizione vinile limitata

joycut_liveKEXP
I JoyCut negli studi di KEXP con Kevin Cole – Foto di Charina Pitzel

Sull’onda del successo del loro ultimo album “TheBluWave”, i JoyCut sono tornati negli Stati uniti invitati dalla storica stazione radiofonica di Seattle KEXP, per registrare una delle loro prestigiose live session esclusive, che da oggi è disponibile sul canale youtube ufficiale della radio.

GUARDA I JOYCUT LIVE SU KEXP

Tutto è pronto per il grande evento del 16 settembre al Teatro Manzoni di Bologna, dove i JoyCut suoneranno con l’Orchestra del Teatro Comunale per rendere ancora più suggestivo la loro dimensione preferita, quella live. Sarà questa un’occasione unica per ascoltare i brani di “TheBluWave” e del repertorio della band in una versione inedita e irrepetibile.

In occasione di questo evento, grazie ad una collaborazione con l’Associazione Senza Il Banco, i genitori potranno accedere al concerto con i bambini dai 3 a 12 anni che saranno intrattenuti in un laboratorio musicale durante lo show.

ACQUISTA I BIGLIETTI QUI

“TheBluWave [TheIceHasMelted – AndBleedingGlaciersFormOurTears]_” è disponibile nella versione in vinile singolo edizione limitata in 90 pezzi unici. Questo vinile sarà in vendita esclusivamente il 16 settembre al Teatro Manzoni di Bologna. Per ogni acquisto di questo vinile, che include anche il biglietto per il concerto al Teatro,  il 100% del ricavato andrà a Earth %, associazione fondata da Brian Eno di cui la band fa parte da tempo. Earth % lavora a tutela della sostenibilità ambientale nella musica, un impegno portato avanti da sempre dai JoyCut.

Dall’album di esordio TheVeryStrangeTaleOfMr.Man, 2007, la cui urgenza espressiva si rivolge alla devastazione umana ad opera di un ecosistema al collasso, sommersi da rifiuti, isolati in città di plastica decadenti, passando per GhostTreesWhereToDisappear, 2011, dove arrendersi ai tempi preziosi ed impercettibili della natura risulta essere l’unica via di uscita dal nichilismo profondo, fino a PiecesOfUsWereLeftOnTheGround, 2013, in cui l’umano ha oramai lasciato dietro di sé tracce indelebili della distruzione delle civiltà in favore di un regresso irreversibile intriso di tecnologia ed innovazione, i temi affrontati dai JoyCut hanno sempre avuto a cuore la sacralità di una “natura” ferocemente violata.
“TheBluWave”, l’ultimo album della band uscito nel 2022, ha approfondito ancora una volta queste tematiche ed è stato presentato con una installazione esclusiva presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

 

www.joycut.com

www.facebook.com/JoyCutOfficial

www.instagram.com/joycutofficial

https://twitter.com/joycutofficial

Ti potrebbe interessare...

Daniele Sepe @Villa Pignatelli - Foto Alessio Cuccaro - 01

Daniele Sepe, Conosci Victor Jara? live @ Villa Pignatelli, Napoli

Forse dopo tre mesi dall’evento bisognerebbe passare a un altro live, ma la nostra voglia …

Leave a Reply