Home / Editoriali / BDRMM IL NUOVO ALBUM e 3 Concerti in ITALIA

BDRMM IL NUOVO ALBUM e 3 Concerti in ITALIA

BDRMM
IL NUOVO ALBUM
I DON’T KNOW
FUORI ORA SU ROCK ACTION

bdrmm_band
Dopo l’uscita dell’acclamatissimo LP di debutto del 2020 “Bedroom” e una manciata di singoli acclamati che sono approdati nel frattempo, febbraio ha visto il ritorno del quartetto shoegaze bdrmm di Hull con la notizia che avevano firmato per la Rock Action. La venerata etichetta indipendente dei Mogwai ha pubblicato il secondo album “I Don’t Know” il 30 giugno.
Come il loro debutto, l’album è stato registrato con il collaboratore di lunga data della band Alex Greaves (Working Men’s Club, Bo Ningen) ai The Nave Studios di Leeds.
Preordina QUI
Dopo il primo singolo dell’album, “It’s Just A Bit Of Blood“, che ha visto un significativo supporto da parte della stampa internazionale prima di entrare nella playlist di BBC 6 Music in primavera, ed il secondo più onirico e densamente ritmato “Be Careful“, la band è tornata con “Pulling Stitches“, una canzone che esplora dinamiche controllate con un tocco quasi cinematografico nella sua estensione widescreen. Ryan Smith della band ha detto quanto segue sul terzo singolo:
Ricordo il giorno esatto in cui abbiamo scritto questa traccia. Eravamo nella sala prove e ho appena iniziato a suonare i primi due accordi, incorporando il bending come se stessi letteralmente strizzando l’occhio a Kevin Shields“, e Conor mi ha guardato dicendomi: “Questo è quello che spacca!”. Penso che abbiamo finito la traccia quel giorno. È incredibile quando accadono quei momenti, e ti ricorda perché lo fai. È questo ovviamente la prova della nostra adorazione per lo shoegaze che è dentro di noi.
GUARDA IL VIDEO DI  “PULLING STITCHES” | STREAM QUI
La band ha anche annunciato una nuova serie di date live europee per ottobre, che precederanno una serie di date da headliner nel Regno Unito a novembre (incluso il loro più grande headliner londinese alla Scala).
IN CONCERTO IN ITALIA
23 agosto – Teatro Arena Conchiglia, Sestri Levante (GE)
01 novembre – Arci Bellezza, Milano
02 novembre – Covo Club, Bologna
La band ha annunciato anche i piani per una serie di esibizioni nei negozi per la promozione dell”album, con i biglietti disponibili preordinando l’album attraverso i singoli negozi.

brdmm-i-dont-knowI DON’T KNOW  Artwork

Tracklist
1. Alps
2. Be Careful
3. It’s Just A Bit Of Blood
4. We Fall Apart
5. Advertisement One
6. Hidden Cinema
7. Pulling Stitches
8. A Final Movement

bdrmm are:
Ryan Smith (guitar, vocals)
Jordan Smith (bass, synth and vocals)
Conor Murray (drums)
Joe Vickers (guitar)

Sito ufficiale: bdrmm.co.uk

Ti potrebbe interessare...

JJC_in01

Sprecato… da una Graphic Novel: intervista a James Jonathan Clancy

Le diverse arti che si autoispirano hanno sempre affascinato LH. Non poteva, dunque, passare inosservato …

Leave a Reply