Home / Recensioni / Free Download / Sabotaggio – Calibro 35

Sabotaggio – Calibro 35

calibro_free_0415Tra gli anni ’80 e i primi anni ’90, chiunque si volesse affacciare nel mondo del hip-hop doveva per forza avere a che fare con i Beastie Boys. Il trio statunitense costituiva una sorta di anomalia: tre ragazzi “bianchi” che si approcciavano ad un genere musicale che era per lo più appannaggio degli afroamericani e lo facevano pure con ottimi risultati.
Dal 2007, c’è una band in Italia che, in un certo senso, costituisce anch’essa un’anomalia: sono i Calibro 35. Il loro genere pesca a piene mani dagli anni ’70, dal funk, dal jazz mescolandoli con il rock e creando uno stile che fa riconoscere un loro brano sin dalle prime note.
Cosa succede quando due band così particolari s’incontrano? Nasce Sabotaggio, brano dei Calibro 35 che anticipa il loro nuovo album, in uscita nel 2016. Il brano prende Sabotage dei Beastie Boys, sostituisce gli scratch con delle schitarrate ed il gioco è fatto. Il pezzo non è una semplice cover, ma una vera e propria reinterpretazione. Le voci di Adrock, MCA e Mike D si adattano alla perfezione al sound dei Calibro 35 creando un brano dal groove ricco e dal ritmo incalzante.
Un’ottima presentazione per l’imminente album dei Calibro e un’occasione perfetta per riscoprire una delle band cardine del passato.
Il brano dei Calibro 35 è scaricabile gratuitamente dalla pagina Soundcloud della Record Kicks

Links: Facebook Sito Ufficiale

Sabotaggio – Free Download

Ti potrebbe interessare...

recensione_schonwald-epcover_IMG_201512

Play cover songs – Schonwald

Per chiudere l’anno in uno dei modi migliori possibili, passando venti minuti nel buio più …

Leave a Reply