Home / Recensioni / Album / Ho deciso di restare in Italia – Non Giovanni

Ho deciso di restare in Italia – Non Giovanni

recensione_NonGiovanni-HodecisodirestareinItalia_IMG_201410Non Giovanni, al secolo Giovanni Santese, è un cantautore pugliese che ha sviluppato il suo percorso artistico tra Roma, Bologna e Grottaglie (Taranto), la sua città natale. Dopo alcune autoproduzioni di taglio folk e una sperimentazione elettronica, nel 2013 incontra Amerigo Verardi (musicista e produttore artistico brindisino che ha collaborato anche con i Baustelle) e con lui inizia a lavorare al suo disco d’esordio.
Ha partecipato e si è esibito al “Trofeo Roxy Bar” di Red Ronnie e al concerto del Primo Maggio 2014 a Taranto, davanti a 100.000 presenze insieme ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri.
A settembre del 2014 ha pubblicato Ho deciso di restare in Italia, disco d’esordio uscito per Irma Records/Red&Blu (Self Distribuzione). L’album è promosso con il sostegno di Puglia Sounds.
Il sound di Non Giovanni parte dalla tradizione cantautorale italiana per rivederla, modernizzarla rendendola più pop ed elettronica. Ho deciso di restare in Italia è un album leggero, colorato, farcito di intelligente ironia. Storie d’amore, di vita quotidiana, di persone raccontate con quella voglia di non prendersi troppo sul serio.
Ho deciso di restare in Italia ci regala otto tracce ammiccanti, che rimangono in testa mostrando un artista che ha imparato la lezione dei grandi del passato rielaborandola a suo (e nostro) piacimento.

Credits

Label: Irma Records – 2014

Line-up: Giovanni Santese (Voce, chitarra acustica) – Franz Lenti (piano, sintetizzatori) – Alessandro Manigrasso (basso) – Giacomo Abatematteo (batteria, percussioni, cori)

Tracklist:

  1. I sogni che si fanno
  2. Io sarò famoso
  3. Ma pensa
  4. Ma pensa
  5. Senza di te
  6. Invece il resto
  7. Per restare vivi
  8. Più televisivi che mai
  9. Ho deciso di restare in Italia

Links: FacebookSito Ufficiale

Ma pensa – youtube

Ho deciso di restare in Italia – streaming

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B00NVVMPGM” /]

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply