Home / Recensioni / EP/Self Released / Dai tremiti alle stelle EP – ES

Dai tremiti alle stelle EP – ES

recensione_ES-Daitremitiallestelle_IMG_201410Ci siamo occupati degli ES qualche mese fa, in occasione dell’uscita del loro ep Sottile è il cuore entusiasta. Vi avevamo raccontato che quello era il primo cd di un’operazione composta da due ep in uscita a breve distanza l’uno dall’altro, segnati dal filo conduttore dell’amore. Il 16 settembre 2014 è stata la data che ha visto la pubblicazione di Dai tremiti alle stelle, secondo ep che completa il percorso iniziato a giugno.
Il tema di questi tre brani è sempre l’amore, ma si entra maggiormente nei particolari. C’è l’amore scuro, nascosto (Bondage), raccontato con un ritmo serrato: elettronica e chitarre a dialogare perfettamente con le voci. Senza ombra di dubbio, il brano più efficace del disco. C’è l’amore tradito, quello che cerca di mettere distanze pur restando il desiderio di cercarsi (Resta nei paraggi), narrato attraverso un brano pop semplice e orecchiabile. Il terzo pezzo ci propone un amore moderno, tecnologico, che si mantiene vivo anche attraverso una sferzata di elettropop in Videochat.
Dai tremiti alle stelle conferma le impressioni avute ascoltando Sottile è il cuore entusiasta: brani orecchiabili, ben suonati, che convincono.

Credits

Label: Dischi Soviet Studio – 2014

Line-up: Ales (voce, chitarra) – Mario Gentili (basso, chitarra, cori) – Simone Faggian (batteria, percussioni) – Tina (voce, chitarra) – Simone Zaffalon (tastiere, chitarra)

Tracklist:

  1. Bondage
  2. Resta nei paraggi
  3. Videochat

Links: FacebookSito Ufficiale

Dai tremiti alle stelle – streaming

 

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply