Home / News / Ballyturk: la musica di Teho Teardo per Enda Walsh

Ballyturk: la musica di Teho Teardo per Enda Walsh

Ballyturk
lo spettacolo scritto e diretto da Enda Walsh con le musiche di Teho Teardo

news_ballyturk_IMG_201408

Teho Teardo, chi lo conosce già lo sa, è uno dei musicisti compositori più prolifici che l’Italia. Nella sua valigia ha dischi, concerti, partecipazioni, colonne sonore per il cinema, per il teatro, e complementari a vari progetti artistici proposti nella penisola e all’estero.
In parallelo alla collaborazione con Blixa Bargeld (Einstuerzende Neubauten, Bad Seeds) che ha dato alla luce l’album Still smiling e l’EP Spring, ed il lavoro sulle fotografie di Charles Frèger in Music for Wilder Mann, il lavoro di Teardo si è spostato a teatro insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh.
Lo spettacolo, intitolato Ballyturk, è una commedia surreale con tratti fortemente drammatici. Un teatro dell’assurdo, claustrofobico, dove i ricordi sono appigli in una indefinita attesa. Tre attori di altissimo calibro come Cillian Murphy, Stephen Rea e Mikel Murfi a dare il corpo a tre personaggi senza nome, ideati e diretti da Enda Walsh.
Presentato a luglio al festival irlandese di Galway, poi Dublino e Cork, dall’11 Settembre al 11 Ottobre 2014 sarà in scena al National Theatre London.
A giugno Teho Teardo ha annunciato via facebook: “Questa musica diventerà anche un disco. Ci sto lavorando senza tregua.” La promessa è stata mantenuta: dall’11 Settembre il disco sarà disponibile su iTunes e poi nei negozi di dischi.

Ballyturk – trailer

Ti potrebbe interessare...

perturbazione_de_andre_buona_novella

I PERTURBAZIONE pubblicano il nuovo album “La Buona Novella (dal vivo con Nada e Alessandro Raina)”

A distanza di 4 anni dall’uscita del loro ultimo album di inediti PERTURBAZIONE IL 22 …

Leave a Reply