Home / Recensioni / Album / Nuovo ordine mondiale – Il Bric

Nuovo ordine mondiale – Il Bric

recensione_Il bric_IMG_201408Arrivano dalla Puglia e il loro nome d’arte è già una dichiarazione d’intenti. Il Bric, infatti, è un acronimo che collega le nuove macro potenze mondiali: Brasile, Russia, India, Cina.
Nuovo ordine mondiale è un album che si propone di analizzare la nuova situazione geopolitica attraverso un viaggio tra gli imperi economici che avanzano (War Games (Nuovo Ordine Mondiale)), posti come la Cina (Le logiche del Market), il Brasile (Silicia) o l’India (Sussidiario). Un album ricco di riferimenti a fatti realmente accaduti, come lo scontro fra Nixon e Chruscev. Il tutto è reso interessante da un intreccio tra elettronica, samba e bossa nova.
Nuovo Ordine Mondiale è un album ricco sia musicalmente che di contenuti. Un album da ascoltare se siete alla ricerca di qualcosa di davvero nuovo.

Credits

Label: Piccola Bottega Mondiale – 2014

Line-up: Nick Amoruso (drum machine, synth, sequencer, chitarre, bassi, fiati) – Fabrizio Panza (voce, piano, hammond, archi) – Luca Sinesi (voce in Falas de Amor, cori) – Sergio Pesce (chitarre, bassi)

Tracklist:

  1. Sovkhoz & Kolkhoz
  2. Radici
  3. Le logiche Del Market
  4. Un Inno Nazionale
  5. War Games (Nuovo Ordine Mondiale)
  6. Il Mio Giardino
  7. Falas De Amor
  8. Silicia
  9. Dalla Cina Con furgone
  10. Sussidiario 1.0

Links: FacebookSito Ufficiale

Teaser album

Streaming

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B00KLNIFVC” container=”” container_class=”” price=”All” background_color=”FFFFFF” link_color=”000000″ text_color=”0000FF” /]

Ti potrebbe interessare...

C'mon Tigre - Habitat - cover

Habitat – C’mon Tigre

È un Habitat tropicale quello dei C’mon Tigre, esploratori sonori del ritmo tribale e dei …

Leave a Reply