Home / Recensioni / Free Download / The Young Eyes – Sara Lov

The Young Eyes – Sara Lov

La delicatezza che nutre il talento. La trasparenza vocale che si lascia attraversare dai colori tenui del piano e degli archi. L’esperienza dei Devics come un giardino di reminescenze dream-pop che si bagnano di una leggera pioggia folk. La songwriter Sara Lov continua la sua ricerca da solista con il fascino discreto e divertito di chi conosce la bellezza dei dettagli e della semplicità. Quella stessa semplicità che lei spinge nel tratto dell’artwork.
The Young Eyes è un ep (già in distribuzione digitale e in formato tradizionale dal 20 gennaio 2009) che coniuga la malinconia e la femminilità di certi mondi emersi con la dolcezza dell’incanto. Due brani inediti (Seasoned Eyes Were Beaming, Why Can’t I Be), la ripresa di una gemma di qualche mese fa (New York contenuta nell’autoprodotto Three Songs) e due cover (Timebomb di Beck e My Body Is A Cage degli Arcade Fire, in free download dal sito ufficiale): un lavoro discografico che si avvale dei contributi del produttore Zac Rae (Fiona Apple, Annie Lennox, My Brightest Diamond) e del mixaggio di Darrell Thorp (Radiohead, Beck), collaborazioni che segneranno anche il full length di debutto previsto per la prossima primavera e che conterrà la title track Saesoned Eyes Were Beaming (presente nell’ep in una splendida versione piano).
La scelta di affidarsi alla Nettwerk Records, label indie-folk, chiarisce le direzioni lungo le quali i passi della Lov si stanno muovendo. Lo stile morbido della ballata, che ha il pregio dell’immediatezza e della classe, è uno degli aspetti peculiari di un’artista che fa della voce una forma d’innata poesia.

Credits

Label: Nettwerk Records – 2008

Line-up: Songs by Sara Lov

Tracklist:

  1. New York
  2. Timebomb
  3. Seasoned Eyes Were Beaming (Piano Version)
  4. My Body Is A Cage
  5. Why Can’t I Be

Links:Sito Ufficiale – My Body Is A Cage Free Download,MySpace

My Body is A Cage – Preview

Ti potrebbe interessare...

recensione_trompelemonde-ep_IMG_201604

Ohrwurm – Trompe le Monde

I Trompe le Monde arrivano dalle parti di Venezia. Il nucleo principale nasce nel 2012, …