Home / Editoriali / DAUGHTER: Nuovo singolo PARTY

DAUGHTER: Nuovo singolo PARTY

DAUGHTER

presentano il nuovo singolo PARTY
ascolta | guarda

daughter_band_2023

dall’album STEREO MIND GAME
in uscita il 7 aprile su 4AD

Dopo l’atteso ritorno con il recente singolo Be On Your Way, oggi i Daughter presentano il nuovo brano Party secondo estratto dal loro prossimo disco Stereo Mind Game, primo album in studio dopo sette anni e nuovo capitolo per il trio composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella.

Party è una canzone struggente ma tenace che parla di un legame romantico vissuto a distanza, attraverso l’Atlantico. Il desiderio di colmare le distanze fisiche è presente in molti brani dell’album ma Party riconosce che per mantenere le relazioni con gli altri dobbiamo prima fare pace con noi stessi. Il brano racconta il punto in cui Elena Tonra è arrivata prima di decidere di abbandonare l’alcol. Questo tema era già stato affrontato in precedenza nella sua scrittura, ma viene ripreso da una posizione di chiarezza e da una certa distanza: “I fear the time wipe out / for fear that I’d forget / the worst night of my life / or even worse, the best”.

Il brano è accompagnato da un video ancora una volta diretto da Tiff Pritchett guarda-ascolta PARTY

Stereo Mind Game esce dopo sette anni dal debutto If You Leave e segna un nuovo capitolo per i Daughter. Il loro terzo album, in uscita il 7 aprile su 4AD, segue Not to Disappear (2016) e la colonna sonora Music from Before the Storm (2017). Dopo aver passato un decennio a descrivere le emozioni più oscure, il trio composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella, presenta il suo disco più ottimista.

Connessione e disconnessione permeano i dodici brani di Stereo Mind Game in senso letterale e figurato. Negli anni trascorsi da Music from Before the Storm (2017) e dalla sua nomination al premio Ivor Novello, la band si è allontanata da Londra – Aguilella si è trasferito a Portland (Oregon), Haefeli a Bristol (Inghilterra) – dedicando tempo ai propri progetti (tra cui l’album di debutto solista di Tonra sotto il moniker Ex:Re nel 2018). Tuttavia, nonostante la distanza fisica ulteriormente aggravata dalla pandemia, i Daughter hanno continuato a incontrarsi e a comporre insieme. Stereo Mind Game, prodotto da Haefeli e Tonra, è stato scritto e registrato in varie località tra cui Devon, Bristol e Londra in Inghilterra, San Diego in California e Vancouver, nello stato di Washington.

Mentre il lavoro precedente dei Daughter trovava forza nell’onestà emotiva, Stereo Mind Game accoglie sentimenti opposti. “Si tratta di non avere un pensiero assoluto” dice Haefeli.

Stereo Mind Game uscirà il 7 aprile 2023 e sarà disponibile in formato digitale, CD, cassetta e vinile standard eco-nero, eco-mix a colori (solo per i rivenditori indipendenti) e verde (esclusiva Rough Trade). Per informazioni e il pre-ordine, clicca QUI.

cover_cd_daughter_23

Stereo Mind Game artwork di Kasper Florio

Tracklisting
1. Intro
2. Be On Your Way
3. Party
4. Dandelion
5. Neptune
6. Swim Back
7. Junkmail
8. Future Lover
9. (Missed Calls)
10. Isolation
11. To Rage

ABOUT DAUGHTER
I Daughter, composti da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella si sono formati a Londra nel 2010. Nel 2013 il loro primo album If You Leave ha debuttato nella top 20 britannica. Il loro secondo album, Not to Disappear del 2016 ha riscosso successo di critica e pubblico registrando il tutto esaurito durante il tour mondiale. Dopo la colonna sonora del videogioco Music From Before the Storm (2017), la band ha dedicato tempo a progetti individuali. Tonra ha debuttato nel 2018 con la sua avventura solista Ex:Re, con l’omonimo album registrato nello studio della 4AD a Londra.

ohdaughter.com 

Ti potrebbe interessare...

Flo @ Bolivar, 2023 - foto Alessio Cuccaro 01

La Canzone che ti devo: Flo live @ Teatro Bolivar, Napoli, 1 dicembre 2023

È un concerto diverso quello tenuto da Flo al Teatro Bolivar, due anni dopo l’ultima …

Leave a Reply