Home / Editoriali / 25° ANNIVERSARIO DELL’USCITA DELL’ALBUM DI DEBUTTO DI GAVIN HARRISON “SANITY & GRAVITY”

25° ANNIVERSARIO DELL’USCITA DELL’ALBUM DI DEBUTTO DI GAVIN HARRISON “SANITY & GRAVITY”

IN OCCASIONE DEL 25° ANNIVERSARIO DELL’USCITA DELL’ALBUM DI DEBUTTO
DI GAVIN HARRISON “SANITY & GRAVITY”
A GENNAIO DISPONIBILE LA VERSIONE RIMASTERIZZATA CON BONUS TRACK
E NUOVO ARTWORK
GH_cover_album_remaster_22
DATA DI USCITA:
28 GENNAIO 2022 PER KSCOPE

Gavin Harrison è considerato come uno dei batteristi di punta della scena progressive rock degli ultimi anni. Come membro di The Pineapple Thief, Porcupine Tree e King Crimson, e come ospite di altri splendidi progetti, è senza dubbio uno dei batteristi più emozionanti in circolazione.

Nel 1997 Gavin ha pubblicato Sanity & Gravity, un impressionante album di debutto solista impreziosito dalle performance di una formazione stellare che include Mick Karn, Richard Barbieri, Jakko Jakszyk (21st Century Schizoid Band) e Dave Stewart (Egg, National Health). Rifulgendo l’idea di realizzare un tipico album di batteria “solista” come mezzo per dimostrare la sua tecnica prodigiosa, Gavin ha creato un lavoro espressivo ed emotivo che convince sia col suo groove che con la sua melodia.

Gavin racconta: “Quando inizialmente mi sono trovato di fronte alla prospettiva di fare un album di batteria ‘solista’ ho deciso che avrei adottato un approccio più sperimentale nel suonare il mio strumento; sentivo che c’era un modo per esprimere emozioni attraverso una batteria suonata in modo più melodico, componendo come se stessi suonando un pianoforte. Ero estremamente felice di collaborare con così tanti dei miei musicisti preferiti ed estremamente disponibili al mio approccio sperimentale. Questo disco ha realizzato molti dei miei sogni ritmici e melodici“

L’album originale ha ottenuto uno status leggendario nei 25 anni successivi alla sua uscita e oggi quel CD è valutato a caro prezzo da fan e collezionisti.

Nel 2022  Kscope ripresenterà Sanity & Gravity in versione rimasterizzata con una bonus track esclusiva e una nuova grafica per l’edizione dell’anniversario.

Sanity & Gravity uscirà su CD, LP e in digitale il 28 gennaio 2022 ed è disponibile per il PRE-ORDINE QUI

Sanity & Gravity tracklist:

1. Aim [05:49] 2. On A Wave Of Positivity [04:04] 3. Dog Day [06:17] 4. A Place To Stay [04:38] 5. Witness (for Bobby)[05:41] 6. Dearest Blood [05:46] 7. Sonata in H [02:51] 8. Big News For A Small Day [05:59] 9. Witness (reprise) [01:40] 10. Iron Horse [05:44] (Bonus track)

Segui Gavin Harrison:
https://www.facebook.com/drummergavinharrison
https://www.instagram.com/gavinharrisonpage/

Ti potrebbe interessare...

iggypop_cecchetti_foto

“CHI È SIMONE CECCHETTI?” – IL DOCUMENTARIO su SKY ARTE

“CHI È SIMONE CECCHETTI?”  IL DOCUMENTARIO IN ONDA LUNEDÌ 14 MARZO SU SKY ARTE ALLE …

Leave a Reply