Home / News / Travis: “A Ghost” è il nuovo singolo; album ad Ottobre.

Travis: “A Ghost” è il nuovo singolo; album ad Ottobre.

I Travis presentano il nuovo singolo A Ghost
ed annunciano l’uscita del nuovo album
dal titolo 10 Songs il 9 di Ottobre

Travis

Con immenso piacere gli scozzesi di Glasgow Travis tornano annunciandoci interessanti novità.
Dopo le celebrazioni del loro album senza tempo The Man Who, per il quale sono stati in giro con un lungo tour per festeggiarne i 20 anni, lo scorso dicembre hanno rilasciato un nuovo singolo dal titolo Kissing In The Wind (con un delizioso video che ripercorre la loro carriera). Ancora un ultimo compleanno per The Man Who e i suoi 21 anni, il  24 Maggio scorso, in cui la band ha organizzato un listening party dove riascoltare l’album insieme ai fan, rispondendo a domande o chiacchierando, con aneddoti sempre divertenti, e annunciando novità a breve. Ecco infatti che sulle loro pagine social ha cominciato ad apparire un fantasma collocato in scorci di varie città, diverse ogni giorno, con la data del 2 Giugno. I fan sono stati invitati anche ad indovinare di quali città si trattasse, e ai fortunati selezionati sarà inviato il loro nuovo album autografato.
Poi il 2 giugno il gruppo ha preso parte al “blackout tuesday“, in cui ogni forma di spettacolo veniva interrotta in solidarietà all’agghiacciante episodio di Minneapolis e contro ogni razzismo.
Oggi, 3 Giugno, così Fran Healy e soci ci presentano nuovo singolo e album:
“ Ciao a tutti,
Spero che siate tutti al sicuro in questi tempi folli. Oggi rilasciamo un nuovo singolo. Si chiama ‘A Ghost’ e sarà presente nel nuovo album dei Travis ’10 Songs’ che esce il 9 ottobre ma disponibile per il pre-order oggi. È dotato di un video musicale che pensiamo vi possa piacere.
Ok. Per ora è tutto.
A presto.
Fran, Dougie, Andy e Neil x “

A Ghost è in stile Travis, classe e sonorità tipiche di quella scena che ha segnato un’epoca, con la voce di Fran Healy più matura e sempre più comunicativa. Il video è una bellissima animazione disegnata dallo stesso Fran insieme al figlio Clay.

10 Songs è un album che ti cattura nel suo microclima emotivo all’inizio e ti tiene lì. È anche un disco da adulti. E’ un disco sul modo in cui la vita tratta di amore e su ciò che l’amore fa per superare quelle sfide.

L’album, come detto, esce il 9 di Ottobre ed è già possibile pre-ordinarlo sul sito del gruppo:
Sito Ufficiale
E’ disponibile in diversi formati:
CD doppio Deluxe,
Vinile doppio colorato Deluxe,
entrambi dotati di esclusivi oggetti autografati e dischi bonus con demo di album.
Inoltre, tutti coloro che pre-ordinano oggi parteciperanno a un concorso per ottenere un ritratto disegnato dal chitarrista Andy Dunlop, oltre a un concerto acustico in streaming privato della band.

 

Infine, ecco il messaggio di Fran (e del gruppo) scritto a mano per i fan:

Carissimi,  spero che questa lettera vi trovi sani e salvi. Sono stati dei mesi interessanti su come il mondo si sia adattato a una nuova normalità. E’ stato un tempo di riflessione e rivalutazione e la musica, più di sempre, ha giocato un ruolo principale come colonna sonora per i nostri giorni buoni e cattivi.
Abbiamo finito di registrare il nostro nono album a Londra il 13 Marzo, giusto quando tutto si stava fermando. E’ stato mixato e masterizzato a distanza rispettivamente da Robin Baynton e Emily Lazar. Pensiamo vi piacerà. Si chiama “10 Songs” ed uscirà a fine anno. Prima di questo, rilasceremo alcuni singoli, il primo dei quali si chiama “A Ghost”. E’ uscito oggi. Beh, veramente è il secondo – Kissing In The Wind è stato il primo. Potete anche pre-ordinare l’album oggi. Cercate il nuovo video di “A Ghost”. L’ho disegnato io, 3000 disegni. Spero vi piaccia. Ok. state bene. State al sicuro. Indossate la mascherina!”.

Link: Facebook Instagram

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply