Home / News / Dal Giappone: Ouchi Time, il nuovo singolo dei Kikagaku Moyo

Dal Giappone: Ouchi Time, il nuovo singolo dei Kikagaku Moyo

Kikagaku Moyo - Ouchi timeCome molte band costrette di questi tempi a un riposo forzato, gli “schemi geometrici” si fanno sentire con Ouchi Time, cioè tempo trascorso in casa, un invito a esplorare galassie interiori e intessere segretamente nuove connessioni con lo spazio esterno, trasformando la separazione in qualcosa di avventuroso.

Lavorato separatamente dai membri del gruppo, chi a Tokyo e chi ad Amsterdam, il singolo, che rinnova l’omaggio nipponico alla beat generation con ariosa coralità e mistici sitar, si inserisce nella collana Looking glass dell’etichetta Mexican Summer, centrata sull’analisi della condizione umana attraverso connessioni remote.

La nuova prova dei Kikagaku Moyo segue l’uscita a febbraio di un altro doppio episodio per la Sub Pop, parte del Singles Club Vol. 4,  in cui la band si è cimentata nell’arrangiamento del traditional d’albione Gypsy Davey, filtrato attraverso il trattamento che ne fece Sandy Denny nel 1971, grazie al contributo vocale dell’anglo-indiana Kandice Holmes (Bells), nonché nella scrittura di Mushi No Uta, bozzetto acustico quasi ninna-nanna interrotto dal flusso caldo e vaporoso di una cascata di feedback fluttuante.

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply