Home / News / Management & Ceroli rilasciano Un giorno dopo l’altro, cover di Luigi Tenco

Management & Ceroli rilasciano Un giorno dopo l’altro, cover di Luigi Tenco

t4G2yRV4

È disponibile da lunedì 3 febbraio su tutti gli store digitali Un giorno dopo l’altro, cover del brano di Luigi Tenco realizzata da Management & Cerioli.
A pochi giorni dalla partenza del tour di presentazione di Sumo, il nuovo album del Management, il duo composto da Luca Romagnoli e Marco di Nardo, in collaborazione con Ceroli, artista ed ex batterista della band, rilasciano questo omaggio a un brano di Tenco.
Parere di chi scrive: quando ci si avvicina alla musica di Tenco, lo si deve fare in modo delicato, come se si stesse toccando qualcosa di prezioso e fragile perché è questo che sono i brani di Luigi: pezzi pregiati, talmente delicati nella loro perfezione che basta pochissimo per distruggerli e uccidere, per l’ennesima volta, il cantautore.
La rivisitazione proposta dai Management & Cerioli fa proprio questo: si approccia al brano originale senza intaccarne la poesia e la morbidezza. La scelta di usare questa sorta di “effetto coro” molto soft per la voce (che non amo particolarmente, ma, in questo caso, è azzeccato), sembra fatta quasi per accarezzare il brano di Tenco. La cover, di per sé, non fa gridare al miracolo: non aggiunge molto all’originale, anche se la band prova a metterci qualcosa di suo in modo apprezzabile. Avrebbero potuto osare di più? Forse, ma avrebbero rischiato di sconfinare, di andare a intaccare l’equilibrio dello splendido pezzo del 1966, perciò mi sento di promuovere l’operazione. Non un dieci pieno, ma un bel sette e mezzo se lo meritano.

Queste sono le prossime date del “SUMO TOUR” dei Management
14 febbraio TORINO // CAP10100
15 febbraio BOLOGNA // LOCOMOTIV
21 febbraio CONVERSANO (BA) // CASA DELLE ARTI
22 febbraio NAPOLI // GALLERIA 19
28 febbraio SEGRATE (MI) // MAGNOLIA
9 febbraio ROMA // MONK

Facebook

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply