Home / News / Meganoidi: Condizione è il nuovo singolo

Meganoidi: Condizione è il nuovo singolo

unnamed

Condizione è il singolo che anticipa il prossimo album dei Meganoidi. A due anni dalla pubblicazione di Delirio Experience, i Meganoidi stanno per tornare con un lavoro che incarna la naturale predisposizione della band alla sperimentazione musicale, attraverso dieci tracce che abbracciano nuove sfumature funk.
Mescla, il nuovo disco dei Meganoidi, è stato concepito e scritto tra la primavera e l’estate del 2019 da Luca Guercio (trombettista e chitarrista della band) assieme a Davide di Muzio (cantante), registrato, mixato e masterizzato con Nicola Sannino, presso il Tabasco Recording Studio di Sori (GE), ed è in uscita il 6 marzo 2020.
Il disco è incentrato sulla necessità di tenere sempre viva la voglia di ricerca interiore: un invito a riflettere su sé stessi, migliorarsi e conoscersi e, allo stesso tempo, in un periodo storico in cui l’intolleranza è spesso protagonista, un invito a conoscere l’altro, tenendo sempre acceso il desiderio di contaminazione e condivisione culturale. In Mescla, infine, si riflette su quanto siano importanti, soprattutto nella società contemporanea, la lucidità, la capacità di convivere con i propri successi e insuccessi, la consapevolezza di sé.
Condizione parla di come la lucidità e la limpidezza possano essere un traguardo straordinario solo dopo aver fatto i conti l’oscurità. Un brano energico e con una linea vocale molto incalzante che riprende l’ispirazione rock a cui i Meganoidi ci hanno abituati nel corso della loro carriera, introducendoci alle nuove incursioni funk che caratterizzeranno il disco in arrivo.

Fonte: comunicato stampa
Facebook

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply