Home / News / Eden: il nuovo brano di Rancore

Eden: il nuovo brano di Rancore

HOF1SKKg

Si è appena conclusa la settantesima edizione del Festival di Sanremo e, tra le cose che ricorderemo, ci sarà sicuramente Eden, il brano presentato da Rancore feat. Dardust, pezzo che ha vinto il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo tra le canzoni in gara. Un prezioso riconoscimento per un artista che, da sempre, fa della cura e dell’attenzione alle parole un’esigenza e una peculiarità stilistica del proprio rap.
Rancore commenta così la vittoria del Premio “Sergio Bardotti”:
Questo premio vorrei dedicarlo al Rap Italiano. Vi rendete conto che Sanremo ha consegnato il premio come ‘miglior testo’ ad una canzone rap? Se pensate alla complessità di ‘Eden’, al nome che porto, a come sul palco c’erano solo le mie rime, c’ero solo io, senza sovrastrutture, tutto questo poteva essere fantascienza.
Vincere il premio per il miglior testo, in questo Sanremo 2020, mi sembra ancora incredibile.
Ho vinto io e sono contento perché per il mio percorso è una tappa importantissima (negarlo sarebbe da ipocrita), ma sinceramente la mia felicità più grande è per il rap italiano, perché sono questi i momenti in cui un contenuto, riesce a cambiare un contenitore. Spero che tutto questo aiuti il futuro, aiuti le prossime edizioni ad accogliere nuovi linguaggi, e che dia ancora più coraggio a tutti coloro che, nel loro piccolo, porteranno il loro messaggio e la loro personale rivolta.
Grazie infinite a Dardust, amico mio questa esperienza con te è stata indimenticabile e abbiamo fatto delle cose speciali con ‘Eden’ e ‘Luce’, è stato un onore lavorare con te e vivere questa esperienza insieme! Siamo riusciti a fargliela sentire!
Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questa avventura.
Grazie davvero a tutti voi, mi sento molto fortunato ad avere intorno a me un team così bello, che ci mette l’anima, lo spirito e il cuore per tutto questo. La musica è pura dinamica, cambia ogni giorno e non si ferma mai.”
Il prossimo 28 febbraio, Rancore pubblicherà uno speciale vinile 7 pollici, in edizione limitata e numerata, contenente il brano Eden e la versione cover di Luce di Elisa, realizzata da Rancore feat. La Rappresentante di Lista e Dardust. Il brano, ora disponibile sulle piattaforme digitali, è stato presentato per la prima volta sul palco dell’Ariston, nel corso della terza serata del Festival dedicata alle cover.
Eden è un brano sulle scelte, sul mutare dell’uomo, sui cambiamenti, attraverso la simbologia della mela (a rappresentare New York e l’11 settembre, come riferimento alla Bibbia e come simbolo della visione scientifica) ed è accompagnato da un video che vede il rapper immerso in una sorta di realtà virtuale.

Fonte: comunicato stampa
Facebook

Ti potrebbe interessare...

Las-Kellies-NEWS-01-2020

Suck This Tangerine – L’ultimo album delle Las Kellies

Gruppo argentino formato nel 2005 da Cecilia Kelly e Silvina Costa, le Las Kellies sono …

Leave a Reply