Home / News / Nick Drake – Songs in a Conversation arriva al cinema

Nick Drake – Songs in a Conversation arriva al cinema

docu-Nick-Drake_E_A_A

Lo spettacolo su Nick Drake, portato in scena dal polistrumentista Rodrigo D’Erasmo e da Roberto Angelini, è diventato un film, con la regia di Giorgio Testi, come annunciato dallo stesso D’Erasmo sui social.
“Io e Roberto Angelini abbiamo fatto un viaggio questa estate a coronamento di una passione per la musica di Nick Drake che ci ha fatto incontrare quasi 15 anni or sono e decidere di iniziare a fare musica assieme.
Quella passione è rimasta viva e abbiamo voluto racchiuderla in un film, per la regia di Giorgio Testi, che presenteremo con grande orgoglio alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 22 ottobre”.
Il documentario è impreziosito dalla presenza di Stefano Pistolini, autore di un libro dedicato a Nick intitolato “Le provenienze dell’amore”, Niccolò Fabi e John Wood, storico fonico e produttore dei tre album realizzati e pubblicati da Drake in vita. La produzione è a opera di Sky Arte, che trasmetterà il documentario il 25 novembre alle ore 22.15.
La proiezione di “Nick Drake – Songs in a conversation” alla Festa del Cinema di Roma sarà martedì 22 ottobre alle 22.30, nella Sala Petrassi delll’Auditorium Parco della Musica.
Alla proiezione di martedì 22 seguirà un breve showcase acustico, in cui D’Erasmo e Angelini eseguiranno alcuni brani di Nick Drake con alcuni degli ospiti presenti nel film: Manuel Agnelli, Andrea Appino, Adele Nigro e Piers Faccini.
L’acquerello della locandina e tutto l’artwork presente nel documentario è stato realizzato da Emanuele Sinisi.

Fonte: Facebook

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply