Home / News / Krank: il nuovo video

Krank: il nuovo video

Madre
il nuovo video di Krank

news_krank_videomadre-IMG1_201812

Krank, all’anagrafe Lorenzo Castiglioni, dopo l’omonimo Ep del 2016 è tornato con un nuovo album. Uscirà il 25 Dicembre 2018 con il titolo Un posto dove nasconderci.
Sarà il primo album del progetto solista del maceratese frontman dei Drunken Butterfly: tinte cupe, sonorità stranianti ed ossessive, clima spesso claustrofobico, e una più forte componente cantautorale. Krank ha riscontrato la necessità di comunicare, esprimersi senza mezzi termini, senza paura di “fare male” o di “farsi male”. L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Cristiano Santini (ex Disciplinatha, ora Dish-Is-Nein) al Morphing Studio di Bologna.

Due degli undici brani che compongono il disco sono già stati anticipati con i rispettivi videoclip (Le vie del mare e Vedrai). LostHighways ha il piacere di presentarne un terzo in anteprima esclusiva: Madre, brano al quale è stato affidato il compito di chiudere l’album Un posto dove nasconderci.

Intimo, evocativo, distonico, il video è stato realizzato dallo stesso Lorenzo Castiglioni tramite il montaggio di riprese originali in Super 8. Dopo essere stati preziosamente conservati per decenni nel garage dei genitori, ora questi attimi di vita rubati e resi eterni dalle riprese trovano nuovi significati al fianco di un testo molto particolare e potente.

Lo stesso Castiglioni ci racconta: “L’associazione tra le immagini che ho rivisto con emozione dopo tanti anni ed il testo di Madre è stata praticamente immediata. Il testo di Madre è liberamente tratto da una poesia di Abdullah Goran, che è considerato un po’ il padre della letteratura curda moderna. Il significato originale fa riferimento al coraggio del popolo curdo che lotta contro l’orrore dell’invasione turca, soprattutto a queste donne che lasciano casa e famiglia per andare a difendere la propria terra. Ho trasfigurato il senso della poesia e l’ho ricondotto ad un significato ancora più intimo, il rapporto indissolubile tra il figlio, che cresce e prende la sua strada, e sua madre.

 Madre – video (ANTEPRIMA ESCLUSIVA LH)

Un posto dove nasconderci sarà presentato all’Off di Bologna il 14/12/2018 (evento fb).
Le date del tour sono in aggiornamento e disponibili sulla pagina fb di Krank.

 

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply