Home / News / C’mon tigre: il nuovo album

C’mon tigre: il nuovo album

Racines
il nuovo album dei C’mon tigre

news_cmontigre-racines_IMG1_201812

L’omonimo album uscito nel 2014 non appare affatto invecchiato, ma a distanza di quattro anni apprendiamo e diffondiamo con piacere la notizia di un nuovo capitolo musicale per i C’mon tigre.
Racines (BDC/!K7) uscirà il 15 Febbraio 2019 e sarà anticipato da tre singoli e relativi video realizzati con diverse tecniche di animazione a firma di Toccafondo, Anzeri e Sic Est.
L’album sarà proposto in due versioni: cd e doppio vinile (comprensivo anche di un particolare book al quale hanno partecipato importanti artisti internazionali).

Il sound dei C’mon tigre continuerà a vivere nel mondo libero, aperto alle contaminazioni. Racines è un termine francese che significa “radici” e per i C’mon tigre rappresenta le origini musicali del Mediterraneo alle quali la band ha mirato per la realizzazione di questo album.
Se nel precedente lavoro i brani nascevano da uno spirito analogico per poi trovare, in particolare nei live, diverse sfumature sintetiche, in Racines il processo è stato inverso. Una base di macchine e sintetizzatori, che rappresenta l’attualità, ha aperto il campo agli inserimenti degli strumenti acustici volti alla ricerca delle radici. Il panorama sonoro è vario: dall’Africa al Mediterraneo, dal funk all’hip hop, dal jazz alla disco anni ’70.

Racines sarà presentato in un tour che toccherà diverse città italiane, partendo dal TPO di Bologna il 22/02/2018 (evento fb).

Tracklist

Guide To Poison Tasting
Gran Torino
Underground Lovers
808
Behold The Man
Paloma
Quantum Of The Air
Racines
As Tu Été À Tahiti?
Mono No Aware 物の哀れ

Copertina

news_cmontigre-racines_IMG2_201812

Link: pagina facebook, sito ufficiale

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply