Home / News / Buñuel: nuovo album

Buñuel: nuovo album

The Easy Way Out
il nuovo album dei Buñuel

news_bunuel_IMG_201804

The Easy Way Out, il nuovo album della band Buñuel, sarà disponibile dal 27 aprile per La Tempesta International e Goodfellas, anticipato dal primo estratto Happy Hour.
Nuovo capitolo per i Buñuel, la creatura nata due anni fa dall’incontro tra Pierpaolo Capovilla, Franz Valente (entrambi in One Dimensional Man e Il Teatro Degli Orrori), Eugene S. Robinson degli Oxbow e Xabier Iriondo (Afterhours e Todo Modo).
The Easy Way Out consolida l’idea della musica rapida, sviscerata con furore nel loro esordio, e amplia gli orizzonti con brani più lenti, che ci portano per mano in atmosfere destrutturate dal sapore unico.
La produzione artistica è di Xabier Iriondo. La voce e i testi di Eugene sono densi e viscerali, la sezione ritmica di Pierpaolo e Franz è tagliente, non concede tregua e, a tratti, rallenta divenendo sempre più infernale, le elettrizzanti chitarre di Iriondo sono esplosive ed emanano certi sapori sixties.
È un passo in avanti per i Buñuel, dopo l’esordio A Resting Place For Strangers. Un lavoro degno di nota per una delle band più potenti in circolazione. Il nuovo disco è uno sforzo artistico privo di compromessi, estremista nelle intenzioni ed estremo nella sua realizzazione.
Xabier, Eugene, Pierpaolo e Franz hanno registrato un album che va oltre l’hardcore sanguinario dell’esordio e non è catalogabile nell’infinito casellario della scena post-core contemporanea. The Easy Way Out è un disco autentico, di fiero noise rock roboante e potente.
I Buñuel saranno presto in tour dalle nostre parti con la formazione a quattro.

Tracklist

1. Boys To Men
2. The Hammer The Coffin
3. Dial Tone
4. A Sorrowful Night
5. The Sanction
6. Happy Hour
7. The Roll
8. Augur
9. Shot
10. Where You Lay
11. Hooker

Teaser

Happy hour – audio YouTube

Fonte: comunicato stampa
Link: facebook

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply