Home / News / Musica Distesa 2017: line up e altre info

Musica Distesa 2017: line up e altre info

md_2017

Quest’anno il Festival compirà dieci anni, mancano quasi due mesi, i preparativi fervono e l’attesa sale! Mentre la Distesa, a Cupramontana (AN), si riaccende per accogliervi, con un campeggio pù ampio e dotato di servizi migliori, nel suo ambiente verde ed incontaminato che caraterizza gli spazii del Festival. il programma si va arricchendo di nuovi appuntamenti, con un offerta musicale e culturale di eccezione.

Per assicurarvi l’ingresso al Festival, quest’anno potrete acquistare in prevendita:
– Abbonamento per i tre giorni a prezzo speciale qui
– Abbonamento per il campeggio qui

I primi nomi del cast sono già stati annunciati, altri nomi saranno svelati nel mese di aprile e sono previste moltissime sorprese!
Gli spazi di MD17 ospiteranno Giuseppe Cederna (l’indimenticabile soldato Farina del film di G. Salvatores “Mediterraneo”) con il suo intervento teatrale dal titolo “Di passi e di respiri. Dall’Himalaya al Mediterraneo”, un percorso sulle orme dei pellegrini e dei camminatori erranti nel mondo.
A popolare il Fienile saranno i suggestivi QUADRITOS di Brunella Tegas, un progetto che parla di BELLEZZA e di COMUNITA’, in tour da anni e finalmente nelle Marche come azione T.U. – Tenerezze Urbane, a cura di Sabrina Maggiori e in collaborazione con NotteNera.
Tra gli artisti che saliranno sul palco di MD17 c’è lui, Giorgio Ciccarelli: chitarrista, cantante, autore e compositore, anima viva di numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves), pronto a farci ascoltare il suo album solista.
Non poteva poi mancare il cantautore toscano David Ragghianti. Su Internazionale, qualche tempo fa, scrivevano di lui: “L’album Portland è tra le cose che vale la pena ascoltare in un mood crepuscolare, riflessivo e ricettivo: è compatibile con la voglia di stare lontani dal baccano“. Forse anche per questo il suo disco porta il nostro piccolo marchio di Musica Distesa, perché parla in modo “impetuoso, scuro, vellutato, poetico” (Rockit.it) di umanità, viaggi, natura, anima.
Infine, a farci muovere sotto le stelle ci sarà Bruno Belissimo con il suo funk e la sua italo disco.  Già attivo come membro dei LOW FREQUENCY CLUB e collaboratore di vari artisti italiani e internazionali, Bruno inizia ad accumulare il materiale per l’omonimo disco a partire dal 2015. In quel periodo è prima in tour in Italia come bassista di colapesce e poi in giro per il mondo tra Parigi, Medio Oriente, Berlino, Londra e Cile. La sua musica non a caso parla una lingua internazionale, spontanea ed essenziale.

Da sempre Musica Distesa è un festival attento alla sostenibilità. Vogliamo mitigare e ridurre l’impronta ecologica dell’evento, ma per farlo abbiamo bisogno di voi! Se non sapete ancora con quale mezzo raggiungerci, vi consigliamo di condividere il viaggio e creare il vostro equipaggio su HappyWays (http://www.happyways.it/ita/events/single/musica-distesa-anno-x)!

A presto per altre news scoppiettanti!

Fonte: Comunicato stampa

Ti potrebbe interessare...

news_afterhours-tour30_IMG_201704

Afterhours: tour estivo

Annunciate le prime date del tour estivo degli Afterhours Il trentennale di una carriera va …

Leave a Reply