Home / News / Carlo Martinelli: nuovo video

Carlo Martinelli: nuovo video

Andiamocene a Taiwan
il nuovo video di Carlo Martinelli
in anteprima esclusiva per LostHighways.it

news_carlomartinelli_video_img_201612

L’Ep di Carlo Martinelli, Caratteri Mobili, uscito il 22 Settembre scorso per Area51 Records, sforna il terzo video: Andiamocene a Taiwan.
Girato da Marcello Rotondella, il video che presentiamo in anteprima esclusiva, è il seguito formale di una storia narrata visivamente in parallelo ai brani che compongono l’Ep.
Il video di Andiamocene a Taiwan è quindi il terzo episodio di questo progetto che affianca il disco e che, anche nelle riprese, vede come protagonista lo stesso Martinelli.
I due precedenti video, in perfetta sequenza con la tracklist, sono Un banale fatto di cronaca e Nella bocca del leone.
I tre video presentati fino ad ora sembrano collegare situazioni e personaggi in modo casuale, prendendo solo in parte spunto dai testi cantati da Martinelli. L’apparente confusione riesce però a stimolare in chi osserva la curiosità di conoscere il finale, di comprendere cosa unisce il tutto in questa storia narrata per episodi.
E’ evidente che il tema dei “caratteri mobili”, singole entità che trovano diversi significati a seconda delle combinazioni proposte, aderisce molto bene anche alla componente visuale del progetto artistico di Martinelli. I video girati da Marcello Rotondella sembrano seguire proprio questa idea, così come prima ha fatto anche GRNG nella realizzazione del suo particolare collage che definisce l’artwork dell’Ep.

“Si fa quel che si può, si fallisce spesso, la vita stessa è una canzone senza senso” (Carlo Martinelli, Andiamocene a Taiwan)

Il video di Andiamocene a Taiwan viene presentato in questi giorni non a caso. Sono giorni particolarmente importanti per Carlo Martinelli perchè il prossimo 15 Dicembre all’Angelo Mai di Roma si terrà il release party di questo progetto solista che segue l’esperienza all’interno della band Luminal. Un secondo esordio, quindi, carico di attesa e partecipazione.

Link: facebook, evento fb release party @ Angelo Mai – Roma

Andiamocene a Taiwan – video in ANTEPRIMA ESCLUSIVA LOSTHIGHWAYS.it

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply