Home / News / MARLENE KUNTZ “IL VILE” Ristampa e Tour

MARLENE KUNTZ “IL VILE” Ristampa e Tour

MARLENE KUNTZ “IL VILE”

il-vile_ristampa

Tannen Records e Universal Music annunciano l’uscita della ristampa in vinile del secondo album dei Marlene Kuntz, “Il vile”. In occasione del ventennale di uno dei più importanti album del rock italiano, il disco uscirà in una versione con grafica restauratabooklet di 12 pagine con foto d’archivio inedite e un DVD del documentario “Petali di Candore” pubblicato nel 1997, ridigitalizzato per questa occasione da Sebastiano Luca Insigna, regista di “Complimenti per la festa”. Il DVD è stato arricchito di contenuti extra.

Il vile uscirà il 13 dicembre in vinile 180 grammi gatefold, in 700 copie numerate a mano di cui le prime 500 copie in vinile trasparente spruzzato di viola.

Il preorder è attivo da oggi sul sito di Tannen Records
www.tannenrecords.com/prodotto/il-vile-20-anniversario/

ONORATE IL VILE TOUR

“Quando scrivemmo la canzone che dette il titolo anche al disco, il comportamento della viltà era ascrivibile all’io narrante e alla sua incapacità di assumersi determinate responsabilità. L’urlo “Onorate il vile” era il gesto estremo e disperato del vile stesso, in cerca di assoluzione. Con pari enfasi, glaciale e ironica, l’urlo che usiamo ora per dare il titolo al tour è il gesto patetico dei vili di oggi, che in epoca di schermi luminescenti dietro i quali ringhiare come leoni non visti, non hanno il coraggio di dire vis a vis ciò che realmente si pensa di chi (non) si affronta.”

Parte da gennaio 2017 un nuovo tour dei Marlene Kuntz che celebra un loro disco di inizio carriera: IL VILE, il loro secondo album pubblicato esattamente venti anni fa, nel 1996.

Dopo aver festeggiato Catartica nel 2014 con un disco e una lunga sequenza di date soldout, il gruppo ha deciso di proporsi in questa veste – oltre alle numerosissime indossate nel corso degli anni, ricordiamo i vari tour nei teatri, le sonorizzazioni di film muti, le varie sperimentazioni nei più diversi formati e con le più diverse attitudini, le performance con un corpo di ballo, gli incontri solitari di Cristiano Godano, oltre alle centinaia e centinaia di concerti nei club e nei festival estivi -, in seguito alle molteplici richieste sui loro social e in rete, che suggerivano a gran voce un tour del Vile.

Nessuna motivazione nostalgica all’origine, ma la consapevolezza e lo stimolo gioioso di poter portare in giro per l’Italia un altro pezzo importante di storia del rock italiano degli anni novanta rispettato dal pubblico più intransigente, amato da molti che a quel periodo guardano ancora con ammirazione e vagheggiato dai più giovani che non lo hanno vissuto in diretta.

A completare la scaletta del tour, oltre agli 11 pezzi del disco, i Marlene suoneranno un gran numero di brani tratti da Lunga Attesa, il loro disco del 2016 che molto ha a che fare nelle atmosfere e nei suoni con il mondo evocativo del Vile, tracciando un ideale tratto unificatore affascinante e chiarificatore.

La scelta delle location cadrà sui club di piccolo-medie dimensioni, per restituire al pubblico il sapore del mondo che vent’anni fa i Marlene percorrevano in su e in giù per l’Italia, costruendo passo dopo passo la loro carriera.

ONORATE IL VILE TOUR

20 gennaio 2017 . RONCADE (TV) NEW AGE
21 gennaio 2017 . RAVENNA . BRONSON
26 gennaio 2017 . TORINO . HIROSHIMA
27 gennaio 2017 . BERGAMO . DRUSO
28 gennaio 2017 . MANTOVA . ARCI TOM
02 febbraio 2017 . L’AQUILA . BLISS
03 febbraio 2017 . BOLOGNA . ZONA ROVERI
04 febbraio 2017 . FOLIGNO . SUPERSONIC
09 febbraio 2017 . ROMA . QUIRINETTA
10 febbraio 2017 . SANTA MARIA A VICO (CE) . SMAV
11 febbraio 2017 . GROSSETO . FAQ
17 febbraio 2017 . TANETO DI GATTATICO (RE) . FUORI ORARIO
18 febbraio 2017 . BRESCIA . LATTERIA MOLLOY
24 febbraio 2017 . MILANO . BLOOM
17 marzo 2017 . SASSARI  . THE HOR
18 marzo 2017 . CAGLIARI . FABRIK

www.marlenekuntz.com
www.facebook.com/MarleneKuntzOfficial/
www.internationalmusic.it

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply