Home / Recensioni / Album / Out of the blue – Bruno Bavota

Out of the blue – Bruno Bavota

recensione_brunobavota_img_201610E’ uscito il 30 settembre il nuovo disco di Bruno Bavota, artista partenopeo che da qualche anno ci ha incantato con le sue magie musicali. Out of the blue, quinto lavoro in studio di Bavota, sarà pubblicato dall’etichetta americana Sono Luminus e arriva dopo il successo di Mediterraneo, che ha portato l’artista a esibirsi in tutto il mondo.
Out of the blue è un’espressione usata per definire qualcosa che arriva all’improvviso, inaspettatamente ed è perfetta per definire il nuovo lavoro in studio di Bruno Bavota. Perché mettersi in ascolto di questo disco vuol dire essere ritrovarsi di punto in bianco all’interno di un sogno strumentale, dove le note sprigionate dal suo pianoforte ti accarezzano. A metà tra pop e modern classic, Out of the blue è una coccola musicale, dove le note del piano si sposano con quelle della chitarra acustica, del violoncello e del violino. Un disco maturo, che segna un passo avanti nella carriera di un artista delicato, capace di entrare dritto nell’anima.
L’album vede la collaborazione del violoncellista Michael Nicolas (ICE and Brooklyn Rider) e del violinista J. Freivogel del Jasper String Quartet. Un valore aggiunto per un album che sprigiona Bellezza da ogni nota.
A partire dal mese di ottobre 2016, Bruno Bavota sarà in tour in tutto il mondo e nel 2017 arriverà anche negli USA. Un’ottima occasione per regalarsi un momento per fermarsi, chiudere gli occhi e lasciare che la musica faccia il suo corso trasportandovi altrove.

Credits

Label: Sono Luminus – 2016

Line-up: Bruno Bavota (pianoforte, chitarra acustica e live electronics) – Michael Nicholas (violoncello) – J Freivogel (violino)

Tracklist:

  1. Out of the blue
  2. Mountains
  3. Marea
  4. Heartbeat
  5. Mr. Rail
  6. Passengers
  7. Lovers
  8. Beyond the clouds
  9. Warm embrace
  10. Dusk in the east
  11. Horizon
  12. Breath
  13. Snow

Links: FacebookSito Ufficiale

Out of the blue – streaming

Passengers – video

Ti potrebbe interessare...

Guarino_rec

Io, Tu e le Altre – Francesco Guarino

Francesco Guarino è un cantautore italiano originario di Sassari ma da diversi anni ormai in …

Leave a Reply