Home / Recensioni / EP/Self Released / Lynch EP – Le Maschere di Clara

Lynch EP – Le Maschere di Clara

recensione_lemascherediclara-Lynch_201505Conosciamo bene Le Maschere di Clara: sono una delle band che ci hanno affascinati sin dagli esordi e, ad ogni nuova uscita, non deludono mai.
Hanno dato il via da qualche giorno alla campagna di crowdfunding su Musicraiser per realizzare il nuovo album, The Elephant Man (ispirato all’omonimo film di David Lynch). Grazie al supporto di coloro che aderiranno alla campagna, il disco verrà pubblicato su cd e vinile e i sostenitori avranno la possibilità di diventare veri e propri co-produttori del progetto, condividendolo sin dall’inizio. La band ha registrato in esclusiva per Musicraiser Lynch, un EP strumentale in anteprima riservata ai raisers. L’EP verrà inviato in digitale dopo l’acquisto di una qualsiasi ricompensa della campagna al raggiungimento del goal finale il 28 giugno.
Lynch è stato registrato-mixato e masterizzato da Davide Venco alla The Factory di Verona e a Londra nel mese di ottobre 2014.
Le Maschere di Clara ci hanno abituati ad incrociare le loro strade musicali con le varie arti. Se con il loro EP d’esordio, 23, avevano esplorato il mondo della pittura e con il loro secondo album, Alveare, si erano occupati di letteratura, la loro nuova esperienza ci parla di cinema. Le visioni di David Lynch prendono vita attraverso quattro brani disturbanti. Distorsioni di violino, un piano che fa la sua comparsa tra i rintocchi di batteria: ecco gli elementi che rendono unica e intensa la musica del trio veronese. Per la prima volta sono state inserite sonorità elettroniche, che contribuiscono a rendere le atmosfere allucinate, in pieno stile col cinema di Lynch.

Credits

Label: Go Down Records – 2015

Line-up: Lorenzo Masotto (piano, basso, voce) – Laura Masotto (violin, voce) – Bruce Turri (batteria, voce)

Tracklist:

  1. Freak
  2. Istanbul
  3. Pow Wow
  4. Solar

Links: FacebookSito Ufficiale

Ti potrebbe interessare...

C'mon Tigre - Habitat - cover

Habitat – C’mon Tigre

È un Habitat tropicale quello dei C’mon Tigre, esploratori sonori del ritmo tribale e dei …

Leave a Reply