Home / Recensioni / Free Download / reconcilement- at present, a sweet lullaby – full effect

reconcilement- at present, a sweet lullaby – full effect

recensione_fulleffect_IMG_201408Tra la metà degli anni 90 e l’inizio del nuovo millennio, dalle parti di Treviso c’era una band che picchiava duro e che avrebbe gettato le basi per alcuni dei progetti più interessanti attivi tutt’oggi in Italia: i full effect. Formatasi nel 1995, nei suoi dieci anni di attività ha registrato tre dischi e due EP. -reconcilement- at present, a sweet lullaby è il secondo album  uscito esattamente dodici anni fa per Loudblast Records / Freak Out! in CD (in sole 300 copie). Il gruppo, dopo molte date di supporto al disco, ha sospeso l’attività live, mentre i suoi componenti si sono dedicati a nuovi progetti (BOLOGNA VIOLENTA, Captain Mantell, Kim Avey) fino al 2005, quando si sono ritrovati in uno studio di Bologna per registrare in presa diretta December, ultimo capitolo della discografia.
Nel 2006 -reconcilement- è stato ristampato in CD-r (100 copie) da (NOISECULT), ma da allora il disco non è più stato disponibile né su supporto fisico né in digitale, almeno fino ad oggi, visto che Dischi Bervisti ha deciso di ridare nuova luce a questo album rendendolo disponibile in free download con tre brani inediti registrati durante le session di December.
Se vi piacciono i suoni duri, l’hardcore che picchia pesante, il noise, questo disco è esattamente quello che fa per voi. Un disco attuale nonostante i dodici anni di vita, sicuramente da non perdere per gli amanti del genere, ma anche per chi ha orecchie avide di musica di qualità.

Credits

Label: Dischi Bervisti – 2014

Line-up: Chris, Nick, Steo, Tommy

Tracklist:

  1. in winter i found a rock
  2. another body
  3. kisses, kisses
  4. dark cats on the window
  5. cry down
  6. black1
  7. madame lily
  8. fecundity, nobleness and creativeness
  9. red toy
  10. life or death, one of them will cheat you
  11. my pole-star
  12. synesthésie (avec les yeux fermés, la bouche ouverte)
  13. the wheel
  14. зона счастье (bonus track)
  15. напечатано (bonus track)
  16. 8mm (bonus track)

Link download: Bandcamp Dischi Bervisti

Streaming

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply