Home / Recensioni / Album / Rave tapes – Mogwai

Rave tapes – Mogwai

Warning: DOMDocument::loadXML(): Space required after the Public Identifier in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.losthighways.it/home/wp-content/plugins/wordpress-amazon-associate/APaPi/AmazonProduct/Result.php on line 149 Warning: DOMDocument::loadXML(): SystemLiteral " or ' expected in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.losthighways.it/home/wp-content/plugins/wordpress-amazon-associate/APaPi/AmazonProduct/Result.php on line 149 Warning: DOMDocument::loadXML(): SYSTEM or PUBLIC, the URI is missing in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.losthighways.it/home/wp-content/plugins/wordpress-amazon-associate/APaPi/AmazonProduct/Result.php on line 149 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.losthighways.it/home/wp-content/plugins/wordpress-amazon-associate/APaPi/AmazonProduct/Result.php on line 160

Svegliarsi per ascoltare le voci lontane di una notte qualunque. Sentire i passi della memoria onirica attraversare il corridoio della nostra immaginazione. È flusso. È flusso che si spande dentro l’anima mentre scorre Heard About You Last Nigh. Questo è l’incipit dell’ottavo album dei Mogwai. La magia di questo nuovo capitolo cinematico della band scozzese è l’uso dell’elettronica, il synth è il pennello per disegnare paesaggi di suono su tele di silenzio. Si creano atmosfere ipnotiche al limite del trip mentale come in Remurdered e  Deesh (che forse hanno suggerito il titolo al disco!). Riaffiorano le intuizioni post-rock di sempre come in Hexon Bogon e Repelish. Appare la voce di Reverend Lee Cohen nella ballad Blues Hour che non ti aspetti. Il viaggio spirituale si chiude con la densa The Lord Is Out Of Control, dove la voce diventa aliena (vocoder). Molto spesso si pensa che certi generi musicali abbiano già detto tutto. Per il post-rock questa assunzione non potrà valere finchè i Mogwai continueranno a suonare.

Credits

Label: Sub pop – 2014

Line-up: Dominic Aitchison (bass) – Stuart Braithwaite (guitar) – Martin Bulloch (drums) – Barry Burns (guitar/keyboards/flute) – John Cummings (guitar).

Tracklist:

01 Heard About You Last Night
02 Simon Ferocious
03 Remurdered
04 Hexon Bogon
05 Repelish
06 Master Card
07 Deesh
08 Blues Hour
09 No Medecine For Regret
10 The Lord Is Out Of Control
Links: Sito Ufficiale

The Lord Is Out Of Control – Video

Suggestions

Ti potrebbe interessare...

Kaitlyn Aurelia Smith - The Mosaic Of Transformation

The Mosaic Of Transformation – Kaitlyn Aurelia Smith

“Questa musica è bella perché mi rilassa” è probabilmente uno dei commenti che trovo più …

Leave a Reply