Home / Eventi / Rockalvi Festival: V Edizione

Rockalvi Festival: V Edizione

Camilla la stella che brilla ONLUS
presenta
Rockalvi Festival
V Edizone

14-15 Settembre 2012
Via Aldo Moro (zona parcheggio)
Calvizzano (NA)
Ingresso gratuito

************

Quest’anno l’angelo custode del festival settembrino sarà David Foster Wallace.
La sua raccolta di racconti Questa è l’acqua ha illuminato il senso della quinta edizione.
«Ci sono due pesci che nuotano e a un certo punto incontrano un pesce anziano che va nella direzione opposta, fa un cenno di saluto e dice: “Salve, ragazzi. Com’è l’acqua?” I due pesci giovani nuotano un altro po’, poi uno guarda l’altro e fa “Che cavolo è l’acqua?”»

Una piccola storiella, quella di tre pesciolini e la vita stessa… fino al senso profondo della più delicata e umana delle verità…

«La libertà che davvero conta richiede attenzione, e consapevolezza, e disciplina, e sforzo, e la capacità di interessarsi davvero alle altre persone e di sacrificarsi per loro, continuamente, ogni giorno, in una moltitudine di piccoli e poco attraenti modi. Questa è la vera libertà. L’alternativa è l’inconsapevolezza, la configurazione standard, la “corsa di topi” -la costante e divorante sensazione di aver posseduto e perduto qualcosa di infinito»

Il Rockalvi Festival è ormai un appuntamento irrinunciabile e attesissimo. Dopo il successo delle passate edizioni, continuano i passi nel nome della causa benefica di cui è megafono. Da quel lontano 2008 la gara di solidarietà, di cui è stata fiamma iniziale la storia della piccola Camilla, affetta dalla sindrome di West, non si è più fermata. Una sola storia è diventata la lente da puntare su tante altre storie, quelle di piccoli angeli che devono aver diritto ad una cura nel nostro paese. È necessario un impegno costante affinchè i viaggi all’estero non siano la norma. In Italia deve essere lecito avere dei centri specifici di riferimento. L’Associazione Camilla la stella che brilla Onlus non si arrende grazie al supporto di tutti quei cuori generosi e attenti che in questi anni l’hanno supportata. All’ordine del giorno un imperativo categorico è costituito dal progetto Genitori Terapeutici, per cui saranno raccolti fondi nelle due serate del festival.

L’invito è per due imperdibili serate, che ancora una volta si svolgeranno a Calvizzano, in periferia. Il Rockalvi farà brillare e risuonare di bellezza e gioia un pezzetto dell’area nord di Napoli, perchè è nel territorio che va investito l’entusiasmo. L’abito della festa rende bella qualunque zona, purchè ci sia lo spirito giusto. C’è bisogno di tutti. La beneficenza taglia il traguardo con piccoli e grandi doni. Anche un solo euro che scivolerà nella scatola magica sarà fondamentale!

Sul palco artisti d’eccezione che hanno scelto di supportare la causa, riducendo o annullando il cachet.
Ottima musica declinata nelle proposte di: The Shak & Speares, Rewout, Confield, The Trick, Bologna Violenta, Tarall & Wine ovvero il travolgente progetto di Dario Sansone (Foja) e Claudio Domestico (Gnut).
Capisaldi delle due serate headliner di altissimo livello: Amor Fou, per un ritorno attesissimo in quella Campania che ne ha sempre seguito i successi e che brama le nuove dinamiche live scatenate dai brani di Cento giorni da oggi, terzo capitolo in studio salutato dai favori di critica e pubblico in giro per tutta l’Italia; EPO, rientrati nelle contee dell’indie più valido con l’ottimo Ogni cosa è al suo posto, per l’occasione calato in soluzioni speciali nelle parentesi che vedranno protagonista anche Marina Rei, artista poliedrica dalla carica esplosiva.

Presenterà le due serate il regista Alex Infascelli, uno dei fedelissimi allo spirito del Festival.

PROGRAMMA

14 Settembre
Amor Fou
Bologna Violenta
Confield
The Shak & Speares

15 Settembre
Epo/Marina Rei
Tarall & Wine: Dario Sansone (Foja) e Claudio Domestico (Gnut)
The Trick
Rewout

** Fujikolor djset (Margot feat Irene Ferrara): finale tutto da ballare per festeggiare i primi cinque anni del festival!

**Attività ludiche
Area giochi dedicata ai bimbi
Torneo di subbuteo, in collaborazione con l’Associazione culturale Moviarte di Mugnano (NA)

**Proiezioni del Vj Klein

**Performance aerea a cura di ImmaginAria (Viola Russo e Federica Natangelo) apertura e gran finale.

Con il patrocinio del Comune di Calvizzano

Info
Twitter | twitter.com/rockalvi
MySpace | www.myspace.com/rockalvi
e-mail | rockalvi@live.it

www.camillalastellachebrilla.com

Evento Facebook: QUI

Locandina (© Nicola Mottola)

Ti potrebbe interessare...

Ghost-Papa-Emeritus-IV-696x442

Nuovo video per i Ghost

GHOST CONDIVIDONO “HUNTER’S MOON” GUARDA IL VIDEO QUI IL PRIMO NUOVO BRANO IN 2 ANNI TRATTO …

Leave a Reply