Home / Recensioni / Album / Bar Milano – Telesplash

Bar Milano – Telesplash

I Telesplash arrivano da Arezzo e suonano insieme dal 2007. Dopo due anni approdano in Forears, etichetta ed agenzia di management fiorentina. Nell’aprile del 2009 esce il primo Ep ufficiale, Forever Together. Parte un tour promozionale che vede la band esibirsi in molti locali e festival della penisola e la partecipazione a rassegne importanti, come il Rocketta Festival, organizzato dal promoter e giornalista siciliano Paolo Mei. A metà del 2010 la band torna in studio per la registrazione del primo full lenght. La produzione artistica è curata da Daniele Landi. Bar Milano è  interamente cantato in italiano ed è stato pubblicato il 6 novembre 2010 per Forears/Family Affair.
L’album dei Telesplash è leggero e divertente. Un power-pop intriso di brit-pop e sixties sound. L’ironia nei testi, rafforzata da qualche frase in inglese che fa capolino qua e là, la freschezza del suono, fanno venir voglia di cantare e ballare. Domani, L’aurora, Giulia, Futuro, Lacrime,birra e caffè sono brani che sanno d’estate, di mare. Sarebbero perfetti come colonna sonora di un qualche film in stile Sapore di mare, mentre Nostalgia è una ballad nel più classico stile pop.
Bar Milano è un album divertente, una pausa per prendere un po’ di respiro perché staccare la spina ogni tanto fa bene. Ci piace e anche parecchio!

Credits

Label: Forears – 2010

Line-up: El pazo (voce, chitarra) – Cencio (chitarra) – Bomber (batteria) – Cala (basso, cori)

Tracklist:

  1. Domani
  2. L’aurora
  3. Nostalgia
  4. Giulia
  5. Aprile
  6. Gli stimoli
  7. Futuro
  8. Bar Milano
  9. Ti dico tutto
  10. Lacrime, birra e caffè
  11. In America

Links:MySpace

Ti potrebbe interessare...

IMG_5040

Sprecato – James Jonathan Clancy

La notte dell’anima non ha confini. Il castello del nostro Io più profondo non potrà …

Leave a Reply