Home / Recensioni / Free Download / The Magic – Joan as Police Woman

The Magic – Joan as Police Woman

Il ritorno di Joan as Police Woman, al secolo Joan Wasser, ha dell’insolito e di certo potrebbe stupire chi è abituato a concepire la cantautrice americana nei soliti panni di chanteuse fine ed intimista. Il nuovo singolo The Magic spiazza, nella forma e nei colori. L’andamento generale è molto più pop-made del solito. La semplicità domina la concezione degli arrangiamenti ed è davvero la melodia della voce di Joan a vincere su tutto. Basso e piano elettrico all’unisono descrivono l’andamento ritmico mentre un organo si srotola qua e là a creare tappeti più saldi per l’armonia. Poi il basso si distende e lascia entrare il brano in un pre-chorus dondolante e magnifico che fa presagire grandi cose. Basta lasciar passare 43 secondi ed ecco arrivare un ritornello di quelli che ti si stampano in mente al primo ascolto. Meraviglioso. Rapitore. E come nella più perfetta delle strutture pop, il tutto si ripete per due volte prima di giungere ad un bridge che si permette una maggiore sconfinatezza di suoni. E poi ancora quel ritornello, altre due volte e ne sei completamente conquistato. Ed in fondo ti rendi conto che, nonostante la sorpresa iniziale, Joan ha vinto ancora.
The Magic è anche il brano che anticipa il nuovo album di Joan as Police Woman, The Deep Field, in uscita il 24 Gennaio su PIAS, e si presenta, oltre che in free download dal sito ufficiale della polistrumentista, accompagnato da un video altrettanto insolito e provocatorio, a conferma del suo modo irriverente di canzonare certi stereotipi.

Credits

Label: PIAS – 2010

Line-up: Joan Wasser (songwriter, singer, guitar, piano, wurlitzer, strings) – Timo Ellis (guitar, bass, drums, vocals) – Tyler Wood (moog bass, keyboards, vocals) – Parker Kindred (drums, vocals)

Tracklist:

  1. The Magic

Links:Sito Ufficiale – Free Download,MySpace

The Magic – Preview

The Magic – Video

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply