Home / Recensioni / Free Download / I Bambini Superpsichici – Snooze

I Bambini Superpsichici – Snooze

Gli Snooze arrivano alla pubblicazione del loro disco d’esordio in seguito alla partecipazione a diversi concorsi per band emergenti: Edenrock Festival, Rock Targato Italia e Italia Wave ’08. Se vi collegate al loro Myspace potete scaricare l’album I Bambini Superpsichici e noi proviamo a raccontarvelo.Tra potenti chitarre e colpi di batteria si fa spazio la voce graffiante di Christian Cerrini e parte Francesca, brano d’apertura del disco. Si capisce da subito che siamo davanti ad un album di indie rock melodico ben suonato. Stessa formula anche per la successiva Per Sentirti Viva. Il Mio Pensiero è una ballad in piena regola. I testi degli Snooze sono abbastanza ricercati, anche se alcune immagini sanno di già sentito e in alcuni brani stona un po’ la ricerca della rima a tutti i costi. Andiamo con Christian alla ricerca della luna di Amsterdam e poi facciamoci cullare dalle note seduti “in una sedia di plastica a guardare il sole mentre muore ingoiato dal mare (Il Sole Mentre Muore). L’album scorre via bene, tra brani in cui sono le chitarre rock a dominare e altri invece più dolci; anche se i testi sono sempre abbastanza duri, raccontano tutta la rabbia che traspare dalla voce di Christian. Gli Snooze provano anche a dare un tocco di originalità al loro sound, aggiungendo colori e sfumature nel brano Anima o una seconda voce nel pezzo Differente Antidoto.
I Bambini Superpsichici nel complesso è un album ben suonato e che si lascia ascoltare tranquillamente. Peccato che gli Snooze manchino ancora un po’ di personalità: il cantato e i testi in alcuni passaggi ricordano un po’ troppo Manuel Agnelli e i suoi Afterhours. Comunque sono solo all’inizio e direi che sono sulla buona strada per arrivare al cuore di chi li ascolta, basta solo smussare qualche spigolo.

Credits

Label: Autoprodotto – 2008

Line-up: Christian Cerrini (voce, testi, chitarra acustica) – Simone Radicchi (chitarra elettrica, cori) – Gabriele Gagliardini (basso) – Matteo Brodi (batteria) – Filippo Chiarioni (piano, orchestra)

Tracklist:

  1. Francesca
  2. Per Sentirti Viva
  3. Il Mio Pensiero
  4. Amsterdam
  5. Il Sole Mentre Muore
  6. Perversa
  7. Tulip
  8. Devi Maledire
  9. Anima
  10. Dimmi Se C’è
  11. Differente Antidoto
  12. Vaga
  13. Pensodiazepine

Links:MySpace

Per sentirti viva – Preview

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Un solo commento

  1. Per una volta mi risparmio il commento truce…già li hai recensiti benissimo tu..approvo appieno quello che hai detto…e come promesso vi risparmio!
    ma onestamente avrei qualcosa da dire…
    Menomale che è ancora l’esordio!…vabbè facciamoli crescere e speriamo ci riservino delle sorprese…glielo auguro e ce lo auguro!
    orecchiabili…ascoltabili…ehm ci si deve pensare…
    complimeti per come scrivi ti leggo spesso

Leave a Reply