Home / Recensioni / EP/Self Released / Bluff – My Speaking Shoes

Bluff – My Speaking Shoes

Sono quattro, sono giovanissimi (Camilla e Matteo classe ’86, Alessandro classe ’91, Luca classe ’90) e arrivano da Sassuolo. Si chiamano My Speaking Shoes e ci presentano il loro primo ep, Bluff. Nell’estate 2007 partecipano al Perennianus Rock Contest e vincono la registrazione gratuita del primo demo. Così nasce Bluff, ep che hanno prodotto, suonato e mixato tutto da soli in cinque serate passate nello studio di Prignano (in provincia di Modena) tra novembre 2007 e gennaio 2008 e svariate ore davanti al computer a tentare di mixare il tutto.
I quattro brani che compongono questo ep sono davvero ben suonati. La voce di Camilla sembra perfettamente a suo agio tra note che sanno di punk-rock, riff di chitarra di Matteo Mussini e colpi di batteria di Luca Fiandri. Il sound dei My Speaking Shoes è fresco, energico. E’ impossibile non ritrovarsi a saltare al ritmo di Fat Girl On Wedges. I ragazzi ci sanno fare, nonostante la giovane età. Arkham Tour è il pezzo più trascinante di questo disco, col suo assolo di chitarra davvero apprezzabile. Richhh parte dolcemente, con le note di un piano, per poi esplodere in tutta la sua energia. Noize è il brano che completa l’ep. Come inizio non è niente male, peccato solo per la qualità della registrazione che non è proprio perfetta. Ma i My Speaking Shoes hanno tutto il tempo che vogliono per migliorare e spero gli verrà data la possibilità di dimostrarcelo.
My Speaking Shoes è passione e sudore, rumore primordiale e suono decadente, è sapore di indie e di stoner, è fuga dalla noia mista a rabbia provinciale, è quello che viene senza troppi problemi… ” Loro si definiscono così, io dico che hanno ragione e voi?

Credits

Label: Autoprodotto – 2008

Line-up: Camilla Andreani (voce) – Alessandro Davoli (basso) – Luca Fiandri (batteria) – Matteo Mussini (chitarra)

Tracklist:

  1. Fat Girl On Wedges
  2. Arkham Tour
  3. Richhh
  4. Noize

Links: MySpace

Ti potrebbe interessare...

Kikagaku Moyo - Kumoyo Island

Kumoyo Island – Kikagaku Moyo

Al quinto album lo schema geometrico della band nipponica affina le coordinate per una perfetta …

Leave a Reply