Home / Editoriali / Manuel Agnelli solista: Primi due brani in streaming

Manuel Agnelli solista: Primi due brani in streaming

manuel_agnelli_diabolik_21
Capita che a 55 anni decidi di sfidare il palco da solista, di svestire i panni del leader degli Afterhours per trovare una nuova dimensione, l’ebrezza di una nuova vita. L’occasione è partecipare alla colonna sonora di “Diabolik” dei Manetti Bros. Il film, adattamento cinematografico del fumetto creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani. L’uscita era prevista inizialmente per il 31 dicembre 2020, ma è stata posticipata a causa della pandemia.

I brani sono intitolati La profondità degli abissi (“un pezzo scoppiettante, con un certa tensione, che sta in piedi anche senza il film”) e Pam Pum Pam (“In stile Diabolik, reso caldo dal fatto che sono stato coinvolto sul set: abbiamo discusso davanti alle immagini, con richieste su taglio, ritmo e atmosfera”) e arriveranno in streaming giovedì 2 dicembre. Manuel è affiancato ancora una volta dal violino di Rodrigo D’Erasmo. A finalizzare il concept artistico c’è la mano di Thomas Berloffa nell’artwork che accompagna questa prima uscita in digitale.

Il link al presave è qui

Solo l’autore di Ballata per la mia piccola iena poteva scrivere la colonna sonora per il film dell’eroe negativo, dell’eroe cattivo e sovversivo per antonomasia.

Ti potrebbe interessare...

iggypop_cecchetti_foto

“CHI È SIMONE CECCHETTI?” – IL DOCUMENTARIO su SKY ARTE

“CHI È SIMONE CECCHETTI?”  IL DOCUMENTARIO IN ONDA LUNEDÌ 14 MARZO SU SKY ARTE ALLE …

Leave a Reply