Home / Editoriali / CAT POWER: il nuovo album “Covers”

CAT POWER: il nuovo album “Covers”

CAT POWER
ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM COVERS
IN USCITA IL 14 GENNAIO 2022 SU DOMINO

HA PRESENTATO LA SUA VERSIONE
DI “BAD RELIGION” 
DI FRANK OCEAN
A THE LATE LATE SHOW WITH JAMES CORDEN

ASCOLTALA QUI | GUARDA IL VIDEO QUI

CONDIVIDE LA COVER
DI “A PAIR OF BROWN EYES” 
DEI THE POGUES
ASCOLTALA QUI

Cat_power_covers_21Cat Power, la cantante, cantautrice, musicista e produttrice Chan Marshall, pubblicherà il suo nuovo album Covers il 14 gennaio 2022 su Domino.

L’annuncio segue la performance di Cat Power del brano di Frank Ocean “Bad Religion” a The Late Late Show With James Corden, che puoi guardare qui. Ascolta qui la cover di “A Pair Of Brown Eyes” dei The Pogues qui.

Le cover sono da sempre una parte fondamentale della carriera di Chan e Covers arriva a completare una sorta di trilogia, facendo seguito agli acclamatissimi Jukebox (2008) e The Covers Record (2000). Quello che sorprende sempre il suo pubblico e rende davvero speciale le sue cover, oltre alla singolare scelta dei brani, è l’impegno che la Marshall mette in ogni sua rivisitazione. Pitchfork dice che “Chan potrebbe riarrangiare qualunque brano anche solo guardandolo”.

Interamente prodotto da Cat Power, Covers include i brani rivisitati di Frank Ocean, Bob Seger, Lana Del Rey, Jackson Browne, Iggy Pop, The Pogues, Nick Cave, The Replacements e molti altri, e anche una nuova versione di “Hate”, brano dell’artista contenuto in The Greatest (2006), in questo nuovo lavoro rinominato come “Unhate”.

Guarda “Bad Religion” su The Late Late Show with James Corden QUI
Ascolta “Bad Religion” QUI
Ascolta “A Pair Of Brown Eyes” QUI

Covers si conclude con “I’ll Bee Seeing You”, un classico spesso associato a Billie Holiday, che in questo lavoro è stato ispirato dalla morte di alcuni collaboratori di Chan, tra cui anche Philippe Zdar, con cui aveva lavorato per Sun, venuto a mancare tragicamente nel 2019. “Quando le persone che ami ti vengono portate via, c’è sempre una canzone che la tua mente assocerà al loro ricordo”, rivela l’artista. “È una conversazione con chi sta dall’altra parte, e per me è importantissimo portarla avanti, continuare a sentirli”.

Covers è il primo album di Cat Power dopo Wanderer, l’acclamatissimo debutto su Domino pubblicato nel 2018 che l’ha vista anche duettare con Lana Del Rey su “Woman”.

Covers sarà disponibile in versione digitale, CD, LP, LP argentato in edizione limitata con un 7” esclusivo che include la cover di “You Got The Silver” dei Rolling Stones su Domino Mart.

PRE-ORDINA/PRE-SALVA COVERS

COVERS TRACKLIST

  1. Bad Religion – Frank Ocean
  2. Unhate – Cat Power – Chan Marshall
  3. Pa Pa Power – Dead Man’s Bones
  4. A Pair of Brown Eyes – The Pogues
  5. Against the Wind – Bob Seger
  6. Endless Sea – Iggy Pop
  7. These Days – Jackson Browne
  8. It Wasn’t God Who Made Honky Tonk Angels – Kitty Wells
  9. I Had a Dream Joe – Nick Cave
  10. Here Comes a Regular – The Replacements
  11. I’ll Be Seeing You – Billie Holiday

Ti potrebbe interessare...

rosaroll

Conoscere, esplorare, aprirsi: intervista a Stefano De Stefano

Nel giorno dell’uscita di una nuova canzone targata Rosaroll, abbiamo incontrato Stefano De Stefano per …

Leave a Reply