Home / News / “Un’altra estate”: il nuovo video di Diodato.

“Un’altra estate”: il nuovo video di Diodato.

106423362_3832894810059278_5318251657573783085_o

Il 2020 è stato un anno strano per chi lavora nel mondo dello spettacolo, per chi di e con la musica ci vive. Il mondo si è fermato, i live si sono fermati, ma i musicisti no. Hanno continuato a produrre, a credere ancora nel loro sogno.
Diodato è uno di quelli che è riuscito a trasformare il lockdown in un’occasione. Dopo la conquista del David di Donatello e l’esibizione all’Europe Shine a Light in un’Arena di Verona deserta, il cantautore pugliese ha rilasciato Un’altra estate.
Il brano è nato durante la quarantena ed è un pezzo che parla di rinascita, di tornare a vivere, di libertà. Dal 22 maggio è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica e il 30 giugno è stato pubblicato il video, girato al Parco dell’Uccellina, in Toscana.
L’estate come simbolo di rinascita, di riappropriarsi di sé stessi, della fine del tempo sospeso, rappresentata dal crollo di un’enorme scatola nella quale era rinchiuso il cantante. Una spiaggia deserta, il mare, vestiti che cadono per lasciarsi alle spalle il passato, i momenti bui, e, finalmente, rinascere. La semplicità dei gesti “normali”, espressa attraverso un brano dalle sonorità semplici, per lo più acustiche, con una sorta di esplosione nel ritornello, a rappresentare il risveglio dopo “un inverno buio, un inferno, e una primavera immobile”.
E con l’estate arrivano pure gli appuntamenti live con Diodato: il 4 luglio al Musicastelle Outdoor (esauriti i biglietti), il 25/26/27 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica di Roma, il 4 agosto all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari (esauriti i biglietti) e il 15 agosto al Cinzella Festival di Grottaglie (TA).

Facebook

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply