Home / News / Way to blue omaggio a Nick Drake: il tour

Way to blue omaggio a Nick Drake: il tour

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo
WAY TO BLUE
Un omaggio in musica, parole ed immagini
al fragile ma enorme talento di Nick Drake

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo porteranno nuovamente in tour il loro personalissimo tributo al cantautorato di Nick Drake, a settanta anni dalla nascita del cantautore. Il tributo è nato dal disco pubblicato da Angelini/D’Erasmo nel 2005, “PongMoon. Sognando Nick Drake”. L’album era una rivisitazione di alcuni brani del songwriter britannico, tra cui Time Has Told Me, Things Behind the Sun, Pink Moon, Day is Done e molti altri.

Nick Drake ha scritto canzoni di disarmante bellezza, espresso emozioni uniche e irripetibili, cambiato il volto della musica d’autore. Una rivoluzione silenziosa durata soltanto quattro anni. Nessuno all’epoca si accorse di lui. Per decenni la sua arte è rimasta tesoro custodito da pochi fan devoti. Ora la riscoperta. E la tardiva consacrazione.
L’idea di proporre un concerto così “intimo” all’interno di un luogo dismesso e chiuso ormai da 9 lunghi anni come l’Ex Cinema Excelsior già Sala Garibaldi, è sembrato a tutti noi il modo migliore per rendere omaggio al fragile ma enorme talento di Nick Drake.

A breve tutte le info sui biglietti

Il tour

waytoblue_0918

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply