Home / News / Mogway: la colonna sonora del film KIN

Mogway: la colonna sonora del film KIN

 

mogwai-en-470832

 

Il 31 Agosto è uscita la colonna sonora del film KIN, pellicola sci-fi/crime diretta da Jonathan e Josh Baker che segna la prima alleanza della band scozzese con un film d’azione hollywoodiano.

KIN è essenzialmente un dramma domestico che narra di una povera famiglia di Detroit che si sta riprendendo da un grave lutto; interpretato tra gli altri da Dennis Quaid e James Franco il film racconta la storia del giovane Eli (Myles Truitt) in un futuro distopico, dove si trova a dover difendere il padre e il fratello maggiore (Jack Reynor) da un pericoloso criminale, con l’aiuto di una misteriosa potente arma.

La colonna sonora dei Mogwai si affida pesantemente ai synth electro-prog, una presenza ormai immancabile nel loro sound dal 2011. Tuttavia, se gli improvvisi cambiamenti che si sviluppano durante la storia possono confondere un po’, la colonna sonora ha il merito indiscutibile di mediare, essere l’elemento unificante di un film più complesso di quello che sembra.

Sull’album Stuart Braithwaite, leader della band, ha affermato: “Eravamo davvero felici quando ci chiesero di registrare la colonna sonora per il film di debutto di Jonathan e Josh Baker, KIN. È stato fantastico lavorare ad un progetto così diverso da ciò che abbiamo fatto in passato ma soprattutto è stato interessante vedere come la nostra musica si comporta in un ambiente totalmente differente. I brani contenuti in questo nuovo album sono tra i miei preferiti di tutta la discografia dei Mogwai e non vediamo l’ora che tutti li sentano.”

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply