Home / News / Daniele Celona: nuovo video

Daniele Celona: nuovo video

Shinigami, il nuovo brano di Daniele Celona, in collaborazione con Pierpaolo Capovilla

daniele_celona.jpg___th_400_400

Il cantautore torinese Daniele Celona torna con un nuovo brano, Shinigami, che anticipa il suo terzo album in uscita in ottobre, Abissi Tascabili.

Un brano che racconta la guerra interiore di un giovane uomo perso in una Torino onirica e tridimensionale fatta di chitarre, desideri nascosti e anime tormentate. A vegliare su questa umanità alla deriva, tra la Mole e il fiume Po, c’è lo Shinigami, dio della morte giapponese che plana tra i protagonisti pronto a riscuotere la loro stessa vita.

Il brano si avvale della collaborazione di Pierpaolo Capovilla e il video è un vero e proprio cortometraggio, in bilico tra film d’animazione e videogioco. Ripercorre le circostanze, narrate con lo stile didascalico che contraddistingue le produzioni di Celona,  che porteranno al primo incontro dei protagonisti, Marco e Chiara, con il loro Shinigami (rappresentato perfettamente da Pierpaolo Capovilla) fino ad un epilogo inaspettato che finale non è: “Bravi, ma non finisce qui!”.

La regia è affidata a Bruno “Mezzacapa” D’elia mentre la sceneggiatura è stata curata da D’elia e lo stesso Celona. La produzione è a opera di The Goodness Factory e Luigi Bucceri ed è stato realizzato in collaborazione con Comicon e SeeYouSound.

Un brano potente, accompagnato da un video originale, ispirato e quasi visionario. Se queste sono le premesse, non ci resta che aspettare ottobre per goderci, finalmente, il nuovo album.

Fonte: facebook

Ti potrebbe interessare...

57364775_2638350532860784_1882965537181401088_o

Afterhours: in arrivo due live

L’estate 2019 degli Afterhours sarà segnata da due eventi unici. La band di Manuel Agnelli …

Leave a Reply