Home / News / Angela, il nuovo video di William Fitzsimmons

Angela, il nuovo video di William Fitzsimmons

Angela, il secondo singolo estratto da Mission Bell

news_williamfitzsimmons_video_201809

Il settimo album del cantautore americano uscirà il 21 Settembre (Groenland Records) con il titolo Mission Bell ma pian piano iniziano a circolare i primi brani e i relativi video.

Angela è il secondo brano estratto dall’album e racconta con delicatezza e dolore la perdita di un amore, l’ostinazione nella sua ricerca, il cieco aggrapparsi a ciò che non c’è. Il video che accompagna il brano è il un viaggio nei ricordi, con il protagonista che li rivive in prima persona come spettatore. Un viaggio spazio temporale nella quotidianità perduta, toccante.

Il precedente singolo Second Hand Smoke, invece, tratta il tema degli affetti e delle esperienze, che invece che lasciarci tornano a stupirci, scaldarci, talvolta farci soffrire. Il video è un collage di emozioni tradotte in immagini.

L’autore americano si muove con leggerezza con la voce, la sua chitarra, ed un tappeto musicale essenziale. Ricorda talvolta Iron & Wine o Glen Hansard, mantenendo una pacatezza musicale ed espressiva che però lo contraddistingue fermamente.

L’ideale malinconia per accompagnare i primi temporali di Settembre: l’odore della terra bagnata anche quest’anno vincerà su questo Agosto di sole e il suo odore di crema Nivea.

Angela – video

Second Hand Smoke – video

Link: facebook, sito ufficiale

Ti potrebbe interessare...

news_europavox2018_IMG0_201812

Europavox Bologna: 7-8 Dicembre 2018

L’aria fredda che sta dando inizio a questo inverno è portatrice di una magia che …

Leave a Reply