Home / News / MUSICA DISTESA – ANNO X

MUSICA DISTESA – ANNO X

MUSICA DISTESA – ANNO X
30 Giugno, 1 e 2 Luglio @ Cupramontana (AN)

news_musicadistesa2017_IMG_201703

Musica Distesa non è solo un Festival.
Musica Distesa è una comunità che condivide sogni. Musica vera, vini naturali, cultura materiale, arte clandestina. Un mondo diverso ma possibile nel cuore verde della regione Marche, a Cupramontana.

Dopo la pausa di un anno, torna il FESTIVAL MUSICA DISTESA e non potevamo annunciarlo in modo migliore se non citando proprio l’introduzione del comunicato di presentazione. Noi lo abbiamo provato e possiamo ripeterlo con coscienza: “Musica Distesa non è solo un Festival”.

Musica Distesa compie il decimo anno di attività in questo 2017, così proprio come LostHighways (noi non crediamo molto alle coincidenze…). Dieci anni di passione per creare eventi non fini a sè stessoi ma capaci di essere a loro volta creatori. Di cultura, di interazione, di libertà concreta, tangibile, documentabile. Musica Distesa è stato anche il primo festival italiano finanziato tramite crowfunding, e senza piegarsi al volere della massa ha sempre prediletto la qualità della proposta.

Musica Distesa si terrà anche quest’anno a CUPRAMONTANA (AN), nell’entroterra marchigiano, tra splendide colline di vitigni si stenderà ancora una volta una “distesa di musica”.
Musica Distesa inizierà il 30 GIUGNO e si concluderà il 2 LUGLIO.
Musica Distesa sarà più grande, non solo di età. Sarà in grado di accogliere un maggior numero di persone, vedrà ampliata l’area campeggio, e gestirà l’ingresso agli spazi del festival in collaborazione con il circuito Ciao Tickets.
I biglietti in prevendita sono già acquistabili a questo link, nonostante il cast non sia ancora stato annunciato. Acquistare i biglietti in prevendita ora è un gesto di enorme potenza. Si chiama Fiducia nella Bellezza e nei confronti di chi da dieci anni si impegna per condividerla con tutta la forza che ha.
Noi non mancheremo.

Abbonamento per 3 giorni di FESTIVAL: 15€ + prev.
Abbonamento per 3 giorni di CAMPEGGIO: 15€ + prev.

Link: CiaoTickets, evento facebook, pagina facebook, sito ufficiale

Segue il comunicato stampa.

Quest’anno il Festival compirà dieci anni. Un decennale vissuto con una idea precisa in testa: che artisti e fruitori stiano dalla stessa parte nella battaglia per la Bellezza. Che debbano collaborare al di fuori e oltre i consueti percorsi delle “lobby” culturali e delle “politiche” artistiche.
Per questo siamo stati il primo festival italiano finanziato grazie al crowfunding, cioè co-prodotto dagli spettatori.

In occasione del decennale il Festival cresce ancora, con un campeggio più ampio e dotato di servizi migliori. Con una offerta musicale e culturale di eccezione. Con una organizzazione in grado di accogliere e gestire un maggior numero di persone in un ambiente verde e incontaminato.
Ecco perché quest’anno abbiamo scelto il circuito CiaoTickets per gestire l’entrata negli spazi del festival. L’acquisto in prevendita dei biglietti sarà un gesto fondamentale per chi il Festival lo organizza, con passione e senza scopo di lucro: un lavoro lungo quasi un anno per darvi il meglio in un solo, singolo week-end.

Info qui: http://www.ciaotickets.com/organizzatore/festivalmusicadistesa

Da dieci anni vogliamo una distesa di Musica. Perché la musica salva ancora la vita. Come un libro perduto, come un film dimenticato, come un vino visionario o un quadro osceno. Come un colpo di teatro nelle placide e stanche paludi del tempo-lavoro e del tempo-precario. Musica Distesa è un tuffo notturno dentro una piscina fatta di sogni.

CAST TBA, fidatevi di noi!

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply