Home / News / La Governante: nuovo video

La Governante: nuovo video

DEBÀCLE
feat. Ilaria De Angelis (A Toys Orchestra)

news_lagovernante-video_img_201611

La band siciliana La Governante pubblica una nuova versione del brano Debàcle, già contenuto nell’album La nouvelle Stupèfiante (La Fabbrica Etichetta Indipendente – 2015). Il brano si avvale della collaborazione con Ilaria De Angelis degli A Toys Orchestra. La suadente voce femminile canta tutto il brano, riadattato in lingua inglese. Il brano vive così una nuova vita “al di là dello specchio”, nel quale riconoscersi e nella quale riscoprirsi.
Le sonorità sono addolcite, rese ancor più eteree per vestire con eleganza la voce di Ilaria. Conoscendo il brano originale, all’ascolto di questa nuova versione ci si sente disorientati, persi in un luogo privo di spazi e confini, avvolti da uno straniante canto di sirena.

La nuova versione di Debàcle è mixata da Giacomo Fiorenza e masterizzata da Andrea Suriani all’Alpha Dept. (i Cani, Colapesce, Cosmo); al violino è presente anche Vincenzo Di Silvestro (già al fianco di Mauro Ermanno Giovanardi).
Per il brano è stato realizzato un video: il merito va al collettivo Cinepila, con la regia di Giovanni Tomaselli, ed è stato girato a Catania fra il Teatro Coppola, il Qubba ed alcuni scenari incantati dell’Etna.

La Governante ha intrapreso da poco un nuovo mini-tour nel sud dell’Italia.

19/11/2016 Circolo Fine | Reggio Calabria
03/12/2016 Teatro Coppola | Catania
01/01/2017 Zootv Music Hall | Brucoli (Sr)
23/02/2017 Magazzini Fermi | Aversa (Ce)
12/03/2017 Glamour Cafè | Catania

Link: facebook, La Fabbrica Etichetta Indipendente

Debàcle | feat. Ilaria De Angelis – video

Ti potrebbe interessare...

gnut_0622

Gnut torna in tour

Claudio Domestico ovvero Gnut torna in tour Una serie di date imperdibili per godere delle …

Leave a Reply