Home / News / Microcosmi Festival: al via la quarta edizione

Microcosmi Festival: al via la quarta edizione

Presentato il programma della quarta edizione del Microcosmi Festival
24-25-26 Giugno 2016

news_microcosmi2016_IMG

Si svolgerà a Comerio (VA) la quarta edizione del Microcosmi Festival. Sono innumerevoli gli eventi culturali, i concerti e le rassegne che vedranno diversi ospiti alternarsi sul palco della manifestazione il 24, 25 e 26 giugno.
Nato dalla volontà di Vittorio Cosma, l’obiettivo di Microcosmi è la diffusione della cultura alla portata di tutti, creando una rete di connessioni ed un potenziale in continua espansione attraverso la valorizzazione delle realtà locali. Nutrire le persone, le menti e le anime partendo dalle basi, dalla cultura e dalle tradizioni del territorio di Comerio.

I microcosmi sono le persone, gli artisti, i promotori provenienti da ambiti diversi che si sono uniti per realizzare un Festival etico, in cui la cultura diventa un veicolo di comunicazione per tutti. Un Festival che nasce dal territorio, dalla volontà di un piccolo paese che collabora alla realizzazione degli eventi mettendo in rete le realtà locali con quelle nazionali. Una sfida alla cultura ed alla sua fruizione, con l’idea di portare l’arte alla portata di tutti, in una ricerca che possa rendere “cultura pop” quanto viene considerato di nicchia e per pochi. Si tratta di tre giorni di intrattenimento e cultura nella splendida cornice del Parco di Villa Tatti Tallacchini e fra le vie e cortili del centro paese: concerti, laboratori, teatro, danza, cinema, letteratura, design, tradizioni enogastronomiche, storia, scienze e natura, sono i temi centrali del festival.

Il Festival gode del sostegno e della collaborazione non solo del Comune di Comerio, ma anche di tutte le associazioni presenti sul territorio.

Giovedì 9 giugno 2016 presso il negozio di vinili Record Runners (via degli Albuzzi, 8, VA) alle ore 12.00 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione.
Il programma dell’edizione del 2016 vede la partecipazione di Dario Vergassola, Francesco Motta, Nada & A Toys Orchestra, Iosonouncane, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Roberto Angelini.

Il programma

Venerdì 24 Giugno
Dario Vergassola, Francesco Motta, Nada & A Toys Orchestra: 10 € per tutta la serata, tutti gli altri eventi sono gratuiti

Sabato 25 Giugno
Ricky Gianco, Iosonouncane, Deproducers: 10 € per tutta la serata, tutti gli altri eventi sono gratuiti

Domenica 26 Giugno
Tutti gli eventi sono gratuiti

Prevendite attive a partire da venerdì 10 giugno nei seguenti punti vendita:
Record Runners, Via Abruzzi, 8, Varese
Studio Fidanza e Associati, Via Staurenghi, 37, Varese
Edicola di Comerio, Largo Emilio Ossola, Comerio
Il Vecchio Circolino, Via Garibaldi, 18, Comerio

Parco di Villa Tatti, venerdì – sabato – domenica, stand gastronomico a cura della Proloco di Comerio in collaborazione con il ristorante Movida; solo le sere Gintoneria a cura de Il Vecchio Circolino

INFO POINT @Largo Emilio Ossola
Venerdì 24 giugno, dalle 19.00 alle 24.00
Sabato 25 giugno, dalle 15.00 alle 24.00
Domenica 26 giugno, dalle 10.00 alle 23.00

Link: sito ufficiale, facebook

Microcosmi – video

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply