Home / News / Premio Buscaglione: edizione 2016

Premio Buscaglione: edizione 2016

Al via la IV edizione del Premio Buscaglione – Sotto il Cielo di Fred

news_premioBUSCAGLIONE2016_IMG_201602

A Torino si svolge un festival che, ogni due anni, cerca di dare visibilità a band più o meno emergenti ricordando un grande artista. Stiamo parlando del Premio Buscaglione, che si è affermato come una delle più interessanti manifestazioni italiane dedicate alla canzone d’autore.
Dopo l’annuncio dei 10 semifinalisti, gli organizzatori del festival svelano l’intero programma della settimana di eventi che animerà Torino dal 27 febbraio al 5 marzo, con ospiti quali Eugenio In Via di Gioia, Dente e Iosonouncane
La kermesse prenderà il via Sabato 27 febbraio con la Notte Rossa Barbera, occasione per unire la passione per la musica a quella per la buona cucina, oltre a rivivere le atmosfere della Torino notturna anni ’50.
Le serate di giovedì 3 e venerdì 4 marzo saranno dedicate alle sfide tra i 10 artisti selezionati dalla giuria di qualità presso le Officine Corsare di Torino. Sabato 5 marzo sarà il giorno della finale, che si svolgerà presso l’Hiroshima Mon Amour. Ogni serata vedrà la partecipazione di uno special-guest che si esibirà dal vivo dopo gli artisti in gara. Le tre serate verranno presentate da Gigi Giancursi (Linda & the Greenman).

Giovedì 3 marzo, presso le Officine Corsare: prima semifinale, seguita dal live dei torinesi Eugenio in Via Di Gioia, già vincitori del Premio della Critica nella passata edizione del Premio.

Venerdi 4 marzo, presso le Officine Corsare: seconda semifinale, seguita dal live di Iosonouncane.

Sabato 5 marzo, presso l’Hiroshima Mon Amour: finale, seguita dal live di Dente.

Info e programma definitivo sul sito ufficiale.

Link: www.sottoilcielodifred.it

Trailer – video

Ti potrebbe interessare...

gnut_102022

Gnut: il nuovo album

Gnut Nun te ne fa’ il nuovo album in uscita il 14 ottobre Foto di …

Leave a Reply