Home / News / 2001: nuovo brano e video

2001: nuovo brano e video

Overloaded
il nuovo singolo del progetto di Joan Wasser e Benjamin Lazar Davis

news_2001video_IMG_201601

Il percorso del progetto denominato 2001 inizia a prendere forma e sostanza. Dopo aver lanciato il primo brano Broke me in two, il duo composto da Joan Wasser (Joan As Police Woman) e Benjamin Lazar Davis presentano Overloaded.

Il brano è accompagnato da un bel video diretto da Benjamin Gregory e vede la partecipazione dell’attore, comico, musicista e sceneggiatore statunitense Fred Armisen. Ambientato in un’autofficina, il video si sviluppa con un moto di malinconia fluida e misteriosa, enfatizzata dall’alternanza di scene divertenti e drammatiche. Nel video, in veste di operai dell’officina, sono presenti anche i componenti del duo.

Il brano è lieve ma con un ritmo incalzante e sinuoso; il ritornello si fissa nella mente come i migliori brani pop senza perdere però in qualità ed intensità. Il progetto 2001 conferma le attese, ponendosi in modo trasversale nel panorama musicale, abbracciando generi, immaginari e differenti tipologie di pubblico: per noi italiani sembra una cosa così strana, ma all’estero fortunatamente è l’ordinarità nella quale il progetto 2001 riesce a spiccare.

Joan Wasser però non si limita a questo: tramite i social ha annunciato di aver iniziato le registrazioni per un nuovo album marchiato Joan As Police Woman.

Link: facebook, sito ufficiale

Overloaded – video

Ti potrebbe interessare...

St. Vincent - news

Broken man, St. Vincent in fiamme per il nuovo album

St. Vincent annuncia un nuovo album, All born screaming, in uscita il 26 aprile. Appena …

Leave a Reply