Home / News / David Bowie: il nuovo video in attesa del nuovo album

David Bowie: il nuovo video in attesa del nuovo album

Blackstar è il titolo del nuovo singolo che anticipa il venticinquesimo album del duca bianco.

David-Bowie-short-film-trailer-2015-billboard-650

Sarà il 25esimo album in studio. Saranno 69 primavere e nel giorno del suo compleanno – l’8 gennaio 2016 – David Bowie lancierà un nuovo disco. Artisticamente conturbante e sperimentale, come sempre. C’è già il nuovo singolo, un videoclip di 10 minuti. Che ha a che fare con una nuova serie tv.
David Bowie torna sulle scene a tre anni dall’ultimo disco, The Next Day. E lo fa, per ora, con un singolo dal titolo Blackstar, dieci minuti intensi che anticipano l’omonimo disco. Quello che si sa circa il nuovo album, lo racconta Tony Visconti, suo storico produttore, che al magazine britannico Mojo ha parlato di un progetto radicalmente nuovo, nello spirito e nella forma.  Bowie ha reclutato dei musicisti jazz newyorchesi e con loro ha registrato tra gennaio e maggio di quest’anno: jazzisti prestati al rock, che suonano con un “approccio alla musica ‘rinfrescante’”.

Blackstar è un caleidoscopio di suggestioni che, attraverso un mood malinconico, tormentato, cupo e acido, si muove sinuosamente nelle terre del free jazz contaminandolo di elettronica, soul e post rock. Un lavoro che sfugge, sorprende come fu Kid A dei Radiohead per intenderci.

Le atmosfere del videoclip sono lunari quasi messianiche, un vero e proprio cortometraggio  diretto da Johan Renck, regista della serie tv The Last Panther: la title track del disco nasce proprio come sigla del nuovo  crime-drama.

Blackstar – video

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply