Home / News / Dave Gahan & Soulsavers: nuovo album e singolo

Dave Gahan & Soulsavers: nuovo album e singolo

Dave Gahan e i Soulsavers insieme per un nuovo album

news_soulsavers2015_IMG_201509

Dopo la splendida ed intensissima esperienza di The light the dead see (V2 – 2012) il duo britannico dei Soulsavers torna insieme a Dave Gahan (Depeche Mode) per un nuovo capitolo di questo racconto oscuro e romantico.
Angels & Ghosts to sarà pubblicato il 23 Ottobre (sono già attivi i preorder su iTunes e Amazon) e sarà composto da nove brani. Il primo brano estratto si intitola All of This and Nothing. Per questo singolo di lancio è stato realizzato un lyric-video dalle atmosfere cupe e tormentate.
Il brano non aggiunge molto a quanto già sentito nel precedente album della combinazione Soulsavers + Dave Gahan, ma è sicuramente un graditissimo ritorno per un progetto che splende di qualità e tensione emotiva.
L’immaginario dark si fonde alle tinte del blues e del gospel, in un avvilupparsi di sentimenti che solo la musica più sciogliere. La voce di Gahan, protagonista ed interprete magnifica, è un prodigio che mai potrà stancare l’ascolto.
E’ inoltre da notare che da “Soulsavers feat Dave Gahan”, il nuovo lavoro è firmato “Dave Gahan & Soulsavers” e questo, quanto meno dal punto di vista commerciale ha un peso ben diverso ma fa inoltre pensare che in Angels & Ghosts l’impronta di Gahan sia stata ancor più forte rispetto al precedente The light the dead see.

La tracklist di Angels & Ghosts:
01 Shine
02 You Owe Me
03 Tempted
04 All of This and Nothing
05 One Thing
06 Don’t Cry
07 Lately
08 The Last Time
09 My Sun

Come per l’uscita del precedente album, anche in questo 2015 sono state annunciate pochissime date live, delle quali una fortunatamente in Italia. Le prevendite saranno attive dal 18/09/2015.
19/10 Los Angeles, CA – The Theatre at Ace Hotel
22/10 New York, NY – Town Hall
26/10 Londra, Inghilterra – Shepherds Bush Empire
30/10 Berlino, Germania – Tempodrom
02/11 Parigi, Francia – La Cigale
04/11 Milano, Italia – Fabrique

Link: Soulsavers facebook, Dave Gahan sito ufficiale

Angels & Ghosts – video

 

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply