Home / Recensioni / Album / Butterfly Effect – A Toys Orchestra

Butterfly Effect – A Toys Orchestra

news_AToysOrchestra-album2014_SERENA_201407Butterfly Effect è il nuovo disco dgli …A Toys Orchestra, in uscita il 14 Ottobre per Urtovox/Ala Bianca. Questo è il sesto lavoro in studio per la band che ha scelto Berlino come scenario della produzione affidata a Jeremy Glover, il quale ha lavorato in precedenza con i Liars, IAMX e Crystal Castles.
Alla loro collaudata formazione si è aggiunto il polistrumentista Julian Barrett che li affiancherà per tutto il tour che avuto inzio il 6 Novembre.
Il gruppo cresce, si mette ancora in gioco, stavolta coronando il desiderio di confrontarsi con l’estero e introducendo nuove figure, appunto, come quella di Glover. Butterfly Effect viene lanciato da uno spumeggiante singolo Always I’m wrong grazie al quale si assapora l’intera sostanza del lavoro immersa nelle atmosfere anni ottanta. Un pop divertente dalle melodie orecchiabili e dai ritornelli che si impigliano immediatamente in testa. Anche Mirrorball vanta di sezioni ritmiche frizzanti e sintetiche, mentre in Come on, get out ci sono chitarre inaspettate tra riverberi simil psichedelici che, uniti ad un cantato ossessivo e a tratti urlato, conferiscono alla canzone lo slancio che si aspettava nel disco. Strizzando l’occhio ai maestri Arcade Fire, gli …A Toy Orchestra elaborano il loro personale songwriting crescendo nei contenuti e ampliando la raggiera di sonorità del loro repertorio. Quiver aggiunge un tocco di mistero, mentre All around the world regala minuti di malinconica visione di passaggi e paesaggi intimisti e universali. Colorato, sfaccettato, ricco di sintetizzatori che sottolineano e amplificano i microcosmi cari agli … A Toys Orchestra: questo è Butterfly Effect.

Credits

Label: Ultravox/Ala Bianca 2014

Line-up: EnzoMoretto (voce, chitarre, piano, synth) – IlariaD’Angelis (voce, synth, piano, chitarra, basso) – Raffaele Benevento (basso, chitarre) – Julian Barrett (piano, synth, chitarre, basso) – Andrea Perillo (batteria)

Tracklist:

  1. Made To Grow Old
  2. Fall To Restart
  3. Always I’m Wrong
  4. My Heroes Are All Dead
  5. Mirrorball
  6. Wake Me Up
  7. Come On, Get Out
  8. Quiver
  9. Mary
  10. Take My Place
  11. All Around The World

Link: Sito ufficiale, facebook

Butterfly Effect – streaming

Always I’m wrong – video

Ti potrebbe interessare...

Kaitlyn Aurelia Smith - The Mosaic Of Transformation

The Mosaic Of Transformation – Kaitlyn Aurelia Smith

“Questa musica è bella perché mi rilassa” è probabilmente uno dei commenti che trovo più …

Leave a Reply