Home / Recensioni / Album / Eight part one – Nicolas J. Roncea

Eight part one – Nicolas J. Roncea

recensione_NicolasJosephRoncea-EightPartOne_IMG_201406Nicolas J. Roncea è un cantautore di origini francesi che vive in Italia e si diletta a scrivere in inglese. L’avevamo conosciuto nel 2010 con il suo album News from Belgium. Nel 2012 ha pubblicato Old toys, album che vede la collaborazione di componenti di Marta sui tub, Verdena, Perturbazione e non solo. Dopo il passaggio in radio e su emittenti televisive come Italia2 e Mtv, Roncea è stato in tour per tutta l’Italia facendo alcuni concerti con Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) alla chitarra. Successivamente è uscito un ep intitolato Impossible Roncea per Yo!netlabel (etichetta con base a Londra) in free download.
Il 2014 è l’anno di Eight, progetto che prevede una trilogia di 8 brani per disco.
Eight part one è un disco fresco, dal sound molto british. L’accoppiata voce/chitarra acustica che contraddistingue tutta la produzione di Roncea si dimostra ancora una volta affascinante e convincente. La musica di Eight part one è un perfetto sottofondo con la sua malinconica dolcezza e delicatezza. Il finale è affidato alla cover del brano di Damien Rice The animals were gone, pezzo che s’incastra perfettamente con il resto dell’album. Non ci resta altro da fare che aspettare il seguito.

Credits

Label: Waves for the Masses – 2014

Line-up: Nicolas J. Roncea

Tracklist:

  1. Forever with the ghost
  2. Sand in my eyes
  3. The storm
  4. Find me
  5. He’s wrong
  6. Mary J
  7. December
  8. The animals were gone

Links: Facebook, Sito Ufficiale

Mary J. – video

Eight part one – streaming

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B00KJ4G326″ container=”” container_class=”” price=”All” background_color=”FFFFFF” link_color=”000000″ text_color=”0000FF” /]

Ti potrebbe interessare...

C'mon Tigre - Habitat - cover

Habitat – C’mon Tigre

È un Habitat tropicale quello dei C’mon Tigre, esploratori sonori del ritmo tribale e dei …

Leave a Reply